rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Stia

Tre vittime della strada in 9 giorni, il Casentino piange Luca: "Tristezza enorme"

Si è spento due giorni fa a seguito di un terribile incidente in auto avvenuto il 24 maggio. E oggi a Mercatale Valdarno si celebra il funerale di Luigi Sestini, il centauro scomparso sabato scorso. Il 23 maggio la morte in moto di Thomas Lorenzetti

La terza vittima aretina della strada in appena nove giorni. Si chiamava Luca Canestri e aveva 42 anni. Padre di famiglia, casentinese, abitava a Stia. Un tremendo incidente a Pratovecchio ne ha segnato il destino lo scorso 23 maggio. Lunedì 1° giugno si è spento dopo un delicato intervento alla testa. Prima di lui, il 23 maggio, era deceduto in moto Thomas Lorenzetti, 39 anni di Castiglion Fiorentino. Incidente in moto nel comune di Chiusdino, nel Senese. E sabato scorso aveva perso la vita, sempre in moto, a Palazzolo di Monte San Savino, Luigi Sestini, 48 anni. Oggi a Mercatale Valdarno (ore 11, chiesa Santa Reparata) si celebra il funerale.

Chi era Luca Canestri

Luca aveva 42 anni, era molto conosciuto a Stia. Appassionato di calcio, era dipendente di una ditta di infissi. A seguito della notizia della morte, sono giunti numerosi messaggi di cordoglio: "Ci mancherai tantissimo", "Una tristezza enorme". Tra i tanti, quello dei vigili del fuoco di Pratovecchio: "La squadra intervenuta nel tragico incidente di domenica scorsa, insieme a tutta la famiglia del distaccamento, è vicina ai familiari di Luca, venuto a mancare oggi in ospedale. Addolorati per la precoce scomparsa di un amico conosciuto in tutto il paese e sostenitore della nostra caserma: un grosso abbraccio e un arrivederci! Non un addio".

L'incidente domenica 24 maggio

Il sinistro che ha coinvolto Luca si è verificato domenica 24 maggio a Pratovecchio, in via Roma. Erano da poco passate le 14 quando Luca, che era al volante della propria Lancia Y, si è scontrato frontalmente con un'altra vettura, nei pressi della stazione ferroviaria. La corsa della sua Lancia è finita contro un albero. E' stato allertato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento all’ospedale fiorentino di Careggi. Qui il 42enne è stato sottoposto a una delicata operazione alla testa, ma non è stato sufficiente. Lunedì scorso il decesso. Oggi dovrebbe essere presa la decisione sugli eventuali accertamenti sulla salma (ricognizione esterna o autopsia), prima della restitutuzione ai familiari per la cerimonia di addio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre vittime della strada in 9 giorni, il Casentino piange Luca: "Tristezza enorme"

ArezzoNotizie è in caricamento