rotate-mobile
Cronaca Indicatore

Accoltellato in strada a Indicatore: è tentato omicidio

Il quadro clinico del ferito è grave: il giovane è ricoverato al San Donato in rianimazione, in prognosi riservata. La squadra mobile è sulle tracce dell'aggressore

Si indaga per tentato omicidio in relazione al gravissimo episodio avvenuto nella serata di martedì 23 maggio a Indicatore, quando un giovane è stato accoltellato in strada. L'aggredito, un 30enne straniero, è stato ritrovato dai soccorritori, che aveva appena chiamato, disteso e sanguinante su una panchina pubblica della frazione aretina. Le sue condizioni erano da subito parse molto gravi e da due giorni si trova ricoverato all'ospedale San Donato di Arezzo nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Nel frattempo è stato operato, per via dei profondi colpi di lama ricevuti all'addome. Tuttavia non sarebbe in pericolo di vita.

Aggredito con un coltello

L'aggressione, secondo gli inquirenti della Squadra mobile aretina guidata dal dirigente Sergio Leo, sarebbe avvenuta attorno alle 21, all'aperto, non lontano dal luogo dove il 30enne è stato ritrovato. Gli agenti ipotizzano che il responsabile dell'accaduto abbia agito da solo e hanno già raccolto indizi che portano a un sospetto. La vittima ha vari precedenti per spaccio di stupefacenti e l'aggressione potrebbe essere ricondotta a un regolamento di conti maturato nel mondo della droga. Le ferite riportate dal 30enne sono compatibili con un coltello, ma l'arma del delitto non è stata ritrovata. 

I precedenti

Quello di Indicatore è il secondo episodio del genere nell'arco di pochi giorni ad Arezzo, dopo quanto accaduto a Campo di Marte lo scorso fine settimana e per il quale è stato denunciato un 25enne. La settimana precedente c'erano stati inoltre una violenta rissa a un distributore in via Filippo Turati e scontri tra giovanissimi in piazza della Badia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato in strada a Indicatore: è tentato omicidio

ArezzoNotizie è in caricamento