rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

In auto con la droga: sequestrate pasticche, hashish e marijuana

Operazione dei carabinieri di Sansepolcro: l’attività è proseguita all'interno delle abitazioni. Tre ventenni denunciati

I carabinieri della compagnia di Sansepolcro, guidati dal comandante Carmine Feola, hanno sequestrato nel corso della nottata una cospicua quantità di sostanza stupefacente dopo avere individuato 3 persone sospette a bordo di un veicolo. A fare scattare il controllo è stato comportamento anomalo, al quale è seguita una approfondita perquisizione dell’automobile: sotto uno dei sedili era nascosto un sacchetto che conteneva circa 100 grammi di droga, tra hashish e marijuana. Successivamente, l’attività è proseguita all'interno delle abitazioni dei fermati, dove sono stati trovati e sequestrati pacchetti di droghe sintetiche in compresse, ancora altro hashish ed altra marijuana, ma anche 2 bilancini utilizzati per la pesatura di precisione perfettamente funzionanti. I tre, ventenni italiani residenti a Sansepolcro, sono stati denunciati.

Droga alla guida e ubriachi al volanti

E l’ultimo degli episodi che in questa settimana ha visto protagonista l’Arma biturgense: altre 3 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti mentre erano alla guida di automobili. A tutti è stata ritirata la patente con segnalazione alla Prefettura aretina. Invece, l'incremento degli incidenti stradali legati all'uso di bevande alcoliche alla guida dei veicoli ha comportato un aumento delle verifiche in questo settore: moltissimi gli automobilisti controllati, dei quali un’ampia percentuale nelle ore notturne risultando, in diversi casi, positiva all’alcooltest. All’accertamento etilometrico è conseguito il ritiro della patente dei conducenti e la denuncia alla magistratura di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con la droga: sequestrate pasticche, hashish e marijuana

ArezzoNotizie è in caricamento