rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Pd-InComune: ''Come mai sono fermi i fondi stanziati per chi è in difficoltà?''

Si parla di 40mila euro. Per in consiglieri di opposizione ''l’innalzamento senza precedenti delle bollette di luce e gas sta incidendo in maniera profonda sulla vita delle famiglie e in particolare sui nuclei familiari più fragili"

''Come mai da febbraio ci sono oltre 40mila euro fermi? A cosa è dovuto questo ritardo?''. A domandarlo sono gli esponenti del gruppo consiliare Pd-In Comune che chiedono lumi su questi soldi.

''Il 28 febbraio, in occasione dell’approvazione del bilancio 2022 – hanno spiegato dal gruppo Pd-InComune ha presentato un emendamento per destinare circa 40mila euro, come sostegno alle persone che si trovano in difficoltà nel pagamento delle bollette di luce e gas. La copertura finanziaria è stata assicurata dal bilancio comunale attraverso il Fondo di solidarietà comunale''.

Per in consiglieri, infatti, ''l’innalzamento senza precedenti delle bollette di luce e gas sta incidendo in maniera profonda sulla vita delle famiglie e in particolare sui nuclei familiari più fragili. Quello che sta avvenendo era ampiamente prevedibile mesi fa'', evidenziando che ''Si tratta di una misura di carattere emergenziale per garantire a tutti di accedere ai beni e servizi di prima necessità''.

Gli esponenti di Pd-In Comune hanno evidenziando di aver chiesto ''Che si agisse con tempestività, come la situazione richiede e che si cercasse la necessaria collaborazione del servizio sociale dell’Unione dei Comuni. Da febbraio ancora non è stato fatto niente di concreto, nessun aiuto economico erogato, nessun bando o istruttoria portata a termine. Siamo quasi a fine anno, che cosa si sta aspettando per aiutare le famiglie e i pensionati che si trovano a combattere con i rincari sconsiderati di luce e gas?''


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd-InComune: ''Come mai sono fermi i fondi stanziati per chi è in difficoltà?''

ArezzoNotizie è in caricamento