SansepolcroNotizie

Adeguamento medicina ospedale di Sansepolcro. Casucci: "Monitoreremo i tempi dei lavori"

"La sanità resta infatti la priorità per la Lega valtiberina grazie allo stimolo quotidiano del segretario Valerio Mercati"

Il consigliere Marco Casucci (Lega) interviene sui lavori al presidio sanitario della Valtiberina che dve anche essere adeguato alle norme anti-sismiche.

"Chiediamo chiarezza sui tempi per i lavori previsti per il reparto di medicina, monitoreremo che entro la fine dell'anno vengano effettivamente svolti. Così come vigileremo sull'adeguamento del presidio sanitario alle vigenti norme anti-sismiche. Siamo soddisfatti che l'ospedale di Sansepolcro, anche grazie al nostro intervento, con due atti presentati in consiglio regionale, ha visto arrivare un pediatra e due nuovi medici, per il pronto soccorso e per il reparto di chirurgia. Ma chiediamo che progressivamente vengano sostituiti tutti i professionisti andati in pensione, perchè l'ospedale sta andando avanti con medici in trasferta da Arezzo. Inoltre i pazienti e i cittadini hanno diritto ad avere macchinari sanitari adeguati, che vadano a sostituire quelli attualmente obsoleti. Ci risulta poi che, a breve, sarà finalmente nominato il responsabile dell'unità di salute mentale, che da due anni reclamiamo con forza consapevoli dell'importanza di questa figura professionale per il territorio. La sanità resta infatti la priorità per la Lega valtiberina grazie allo stimolo quotidiano del segretario Valerio Mercati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento