Venerdì, 17 Settembre 2021
Sansepolcro Sansepolcro

Conclusi con successo i corsi di specializzazione organizzati da Laboratori Permanenti

I corsi sono stati realizzati con il contributo del Nuovo Imaie a fruizione completamente gratuita

Si è concluso il giorno 8 agosto il ciclo di 4 corsi di formazione organizzati da Laboratori Permanenti e rivolti a soci e mandanti Nuovo Imaie.

I corsi sono stati realizzati con il contributo del Nuovo Imaie (bando formazione art. 7 L. 93/92 2019 video), a fruizione completamente gratuita. 

I corsi sono stati così suddivisi 

  • 17 – 22 maggio 2021 "L’ironia del gesto" - corso di teatro poetico del movimento (danza contemporanea) condotto da Giorgio Rossi;
  • 14 – 20 GIUGNO 2021 "Hitchcock e Truffaut" - corso di cinema "primi passi" condotto da Federico Pacifici;
  • 28 GIUGNO – 2 LUGLIO 2021 "A voce spiegata" - corso sull’uso della voce condotto da Francesca della Monica;
  • 2 – 8 AGOSTO 2021 "L’arte dell'attore e la maschera" - corso di commedia dell’arte condotto da Fabio Mangolini.

Sono arrivati a Sansepolcro circa 60 artisti Nuovo Imaie, provenienti da tutta Italia, che hanno avuto la possibilità di lavorare con maestri d’eccezione e così rimettersi in moto e a confronto dopo mesi di inattività.

"Per questo vogliamo ringraziare l’impegno di Nuovo Imaie che considerato il momento di particolare difficoltà e la grave crisi del settore determinata dalla pandemia ha finanziato diversi corsi di formazione principalmente per incentivare la ripresa e le attività degli artisti e dei propri soci e mandanti. Vogliamo ringraziare inoltre il Comune di Sansepolcro che ha messo a disposizione il prestigioso spazio dell’auditorium Santa Chiara, luogo che ha consentito di realizzare in modo adeguato e in piena sicurezza tutti i laboratori, e i proprietari del Castello di Sorci, altra bellissima struttura di cui si è potuto fruire. Questo percorso di lavoro è stato un momento sicuramente importante sia per Laboratori Permanenti che per gli artisti che per tutta la città di Sansepolcro, ha rimesso in moto sinergie cittadine importanti, incentivando e favorendo la collaborazione e riattivazione delle strutture ricettive e di alcuni ristoranti del luogo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi con successo i corsi di specializzazione organizzati da Laboratori Permanenti

ArezzoNotizie è in caricamento