Domenica, 13 Giugno 2021
Sansepolcro

Sold out al Teatro Dante di Sansepolcro per il concerto benefico “Battisti in Rock”

L'evento promosso da Errevutì in collaborazione con l’Inner Wheel Club di Sansepolcro.

Giovedì 13 dicembre nello storico teatro Dante di Sansepolcro è andato in scena il concerto “Battisti in Rock”, eseguito dalla band Simple Strangers, che ha concluso l’Errevuti Music Festival iniziato a fine agosto.

L’evento, a sfondo esclusivamente benefico, è stato promosso dall’emittente radiofonica Errevuti, in collaborazione con Inner Wheel Club di Sansepolcro e con il patrocinio del Comune di Sansepolcro.

I Simple Strangers hanno deliziato, coinvolto e strappato applausi al numeroso pubblico con alcuni dei brani più celebri del grande ed intramontabile Lucio Battisti: un vero e proprio tributo al grande artista, scomparso venti anni fa, che la band ha voluto personalizzare con la loro impronta rock.

Il conduttore Antonello Antonelli ha consegnato un terzo del ricavato della serata e delle donazioni ricevute per promuovere l’evento alla Presidente dell’Inner Wheel Club di Sansepolcro, Anna Elisabetta Corgnoli Di Renzo, che ha voluto ringraziare l’emittente radiofonica Errevuti, l’Amministrazione Comunale di Sansepolcro, la gestione del Teatro Dante e tutti gli sponsor per aver consentito al club da lei presieduto di finalizzare un importante progetto: contribuire all’acquisto, da parte della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, di un monitor/defibrillatore Lifepak15, attrezzatura elettromedicale di ultima generazione che andrà ad arricchire la dotazione di un’autoambulanza attrezzata per il servizio di emergenza/urgenza nella Valtiberina.

Gli altri due terzi del ricavato sono stati devoluti all’A.A.C.C. (Associazione Altotevere Contro il Cancro) e all’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold out al Teatro Dante di Sansepolcro per il concerto benefico “Battisti in Rock”

ArezzoNotizie è in caricamento