Cortona

Tour operator e giornalisti di viaggio in visita a Cortona

In concomitanza dell’avvio “Luci dalle tenebre”, la nuova mostra al Maec, si è tenuto anche l’incontro con i visitatori speciali che hanno potuto accedere e conoscere ogni angolo del territorio

Cortona prosegue nella progettazione della nuova offerta turistica. Sono ripartiti stamani, 7 giugno, i partecipanti al primo “educational" svoltosi in presenza dopo il periodo di confinamento pandemico. L’amministrazione comunale ha voluto subito riprendere il confronto con gli operatori turistici ma anche con i giornalisti specializzati in cultura e viaggi dedicando loro l’intero weekend.

In concomitanza dell’avvio “Luci dalle tenebre”, la nuova mostra al Maec, si è tenuto anche l’incontro con i visitatori speciali che hanno potuto accedere e conoscere ogni angolo del territorio: dal centro convegni Sant’Agostino, al museo Diocesano, dalle Celle al museo Ai borghi e poi non sono mancate degustazioni di vini e momenti per apprezzare le prelibatezze locali.

Il gruppo più consistente è giunto da Milano venerdì sera con il treno Frecciarossa, a Terontola sono state organizzate alcune navette in modo da garantire il massimo distanziamento ai vari componenti per il trasporto alla cena di benvenuto. Le attività e le visite sono avvenute nei giorni di sabato e domenica, con un primo meeting al centro convegni e quindi la visita al centro storico, alla nuova mostra del Maec e al museo Diocesano. L’organizzazione ha visto la partecipazione di alcune fra le più importanti realtà alberghiere, agrituristiche, oltre che di compagnie di trasporti ed è stata curata da Colosseum Tour con la collaborazione dell’Ufficio Turistico di Cortona, Omnia Guide, Cortona Tourist Guide e Valeria Tours Cortona.

Nella giornata di domenica sono stati organizzati tour e visite negli angoli meno usuali del centro di Cortona, nonché alcune esperienze di trekking ed escursioni nella natura. Non è mancata una visita al Parco Archeologico ed un incontro suggestivo all’eremo delle Celle con l’esibizione di corali del Laudario Cortonese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour operator e giornalisti di viaggio in visita a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento