menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La raccolta rifiuti porta a porta si estende a Centoia, Pietraia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano

In questi giorni avverrà la consegna delle necessario attraverso gli addetti di Sei Toscana e quindi partirà il 'porta a porta' dei rifiuti secondo il calendario presente nel kit

Al via la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata agli utenti delle frazioni cortonesi di Centoia, Pietraia, San Lorenzo, Manzano, Borgonuovo e Cignano. Gli addetti di Sei Toscana stanno provvedendo in questi giorni a fornire il materiale e le istruzioni a domicilio, sono 750 i nuclei familiari interessati da questa novità.

"Anche questa zona del nostro territorio passerà alla raccolta domiciliare dei rifiuti - dichiara l’assessore all’ambiente, Paolo Rossi - l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di proseguire lungo il trend di crescita che stiamo registrando negli ultimi mesi, siamo infatti giunti al 57% di differenziata. È un livello che vogliamo ulteriormente incrementare e attraverso l'estensione del ‘porta a porta’ otterremo questo risultato. Voglio ringraziare le Proloco di Centoia e Pietraia che ci hanno aiutato nella distribuzione della lettera informativa recapitata alcune settimane fa alle famiglie. Purtroppo in questo periodo ci è impossibile effettuare assemblee in presenza, ma siamo a disposizione di tutti i cittadini per i chiarimenti di cui avranno bisogno".

In questi giorni avverrà la consegna delle necessario attraverso gli addetti di Sei Toscana e quindi partirà il 'porta a porta' dei rifiuti secondo il calendario presente nel kit. Per un mese, la raccolta avverrà in maniera ibrida, ma successivamente i vecchi cassonetti stradali verranno rimossi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento