Martedì, 3 Agosto 2021
Cortona

Jovanotti e Morandi, nei prossimi giorni via alla registrazione del video de "L'allegria"

L'artista cortonese ha proposto un brano a Gianni Morandi: "Pezzo bellissimo, quello che ci voleva per questa ripartenza"

Gianni Morandi e Jovanotti (Immagine tratta dalla pagina facebook di Jovanotti)

"In settimana giriamo il video ufficiale de L'Allegria di Gianni Morandi non vedo l’ora! ". Così in un post sul proprio profilo Facebook Jovanotti annuncia che inizieranno in questi giorni le riprese per la clip del brano che ha scritto per il "Gianni nazionale".

Negli scorsi giorni l'artista cortonese aveva spiegato "Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!".

Morandi, dal canto suo, ha rivelato in una intervista che da tempo aveva chiesto all'amico Lorenzo un brano, visto che non incideva da un po'. Poi ha avuto un incidente importante: si è ustionato ed è stato in ospedale un mese. In quei giorni Jovanotti lo ha chiamato, gli ha fatto sentire la sua vicinanza. Infine due settimane fa la sorpresa: "Mi ha fatto ascoltare il brano - ha dichiarato Morandi -  era pieno di forza e di allegria. E ci siamo messi subito al lavoro: abbiamo registrato, mixato e fatto anche un primo video".

Adesso il lavoro va avanti con la realizzazione del video ufficiale. 

Dietro la canzone c'è il leggendario Rick Rubin, produttore discografico americano che da qualche anno collabora con Jovanotti, e che annovera nella sua carriera produzioni con i Linkin Park, Metallica, Johnny Cash, Red Hot Chilli Peppers. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti e Morandi, nei prossimi giorni via alla registrazione del video de "L'allegria"

ArezzoNotizie è in caricamento