rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Cortona

Festa del patrono San Sebastiano: l’attività della Polizia municipale nel 2022

L’impegno della Polizia municipale di Cortona è stato rivolto alla sicurezza stradale ed ha riguardato lo svolgimento di rilievi e indagini sui sinistri accaduti nel territorio: sono stati 85 i quelli rilevati, di cui 39 con feriti e 3 mortali

Il 2022 è stato un anno di impegno crescente per gli agenti di Polizia municipale a Cortona. In occasione delle celebrazioni del patrono San Sebastiano, l’Amministrazione comunale rende noti i principali indicatori dell’attività degli agenti, indicatori che sono generalmente con il "segno più". L’impegno della Polizia municipale di Cortona è stato rivolto alla sicurezza stradale ed ha riguardato lo svolgimento di rilievi e indagini sui sinistri accaduti nel territorio: sono stati 85 i quelli rilevati, di cui 39 con feriti e 3 mortali.
In lieve crescita i verbali amministrativi che si attestano a 124. In crescita anche le sanzioni al codice della strada che superano il tetto delle 4mila di cui 609 effettuate con mezzi strumentali e 285 a carico di veicoli con targa straniera. Aumentano gli accertamenti per pratiche anagrafiche, gli atti riguardo le manifestazioni e gare su strada, i sopralluoghi ambientali e quelli edili, oltre agli accertamenti, stabili le ordinanze.
"L’anno appena trascorso è stato anche quello della partenza dei turni notturni di pattugliamento, un risultato ottenuto grazie al rafforzamento del personale in servizio - spiega l’assessore alla Polizia municipale Alessandro Storchi - un’attività che proseguirà anche nel 2023 insieme ad un programma di sensibilizzazione alla prevenzione delle truffe che svolgeremo direttamente sul territorio".
"Voglio ringraziare il comandante Gianni Landi e tutto il personale della Pm - dichiara il sindaco Luciano Meoni - che rappresentano il primo punto di contatto fra la cittadinanza e l’amministrazione. Al di là dei numeri formali delle attività e dei verbali voglio sottolineare il lavoro quotidiano di vicinanza alla popolazione, quale punto di riferimento per informazioni e risoluzione di problematiche. Un impegno che nel 2022 è stato ancora più corposo vista la ripartenza di molteplici attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del patrono San Sebastiano: l’attività della Polizia municipale nel 2022

ArezzoNotizie è in caricamento