CortonaNotizie

"In bocca al lupo ai ragazzi che hanno gli esami di terza media e di maturità"

Il messaggio arriva da parte del Comune di Cortona che annuncia l'arrivo di un regalo per questo fine scuola così strano dopo il periodo di lockdown

Fine anno scolastico, auguri dall'amministrazione che sta preparando un regalo per gli studenti. Il messaggio arriva dal Comune di Cortona:

"Si è concluso un anno scolastico atipico che ha messo a dura prova bambini, ragazzi, famiglie ed insegnanti. Tutti insieme, nonostante le complicazioni e la distanza obbligata, hanno dimostrato di essere stati pienamente capaci di adattarsi al cambiamento e di essere all'altezza della sfida che si sono trovati improvvisamente davanti. Confidiamo che la riapertura degli istituti a settembre sia all'insegna della ritrovata normalità e dell'entusiasmo per la condivisione fisica di valori e di emozioni. In questo quadro, l'amministrazione comunale ha pensato ad un piccolo e simbolico omaggio per i bambini frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.
Con l'occasione anticipiamo anche che per il periodo delle vacanze sono previste molteplici attività estive i cui progetti sono in fase di definizione per l'organizzazione delle procedure stringenti anti covid-19 e la costante evoluzione normativa che le disciplina. Non ci resta che augurare buone vacanze a tutti e stringere in un forte abbraccio coloro che si sono cimentati e si stanno cimentando nelle prove di terza media e negli esami maturità: forza ragazzi e in bocca al lupo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento