CasentinoNotizie

Subbiano, inaugurata oggi piazza Risorgimento: messa in sicurezza per accesso dei bambini

Oggi alla presenza della Giunta di Subbiano, delle autorità civili e militari, del Prefetto Clara Vaccaro e delle scuole del paese, è stata inaugurata Piazza Risorgimento centro nevralgico del paese in cui insiste la cittadella scolastica e il...

PIAZZA SUBBIANO

Oggi alla presenza della Giunta di Subbiano, delle autorità civili e militari, del Prefetto Clara Vaccaro e delle scuole del paese, è stata inaugurata Piazza Risorgimento centro nevralgico del paese in cui insiste la cittadella scolastica e il parco giochi.

I lavori – per i quali è stato fatto un investimento di oltre 250 mila euro – erano iniziati la scorsa primavera. Si è trattato di un intervento di riqualificazione strategico dal momento che la suddetta piazza versava da anni in condizioni al limite della decoro.

Ma vediamo nel dettaglio cosa è stato fatto. Innanzi tutto è stata fatta una nuova pavimentazione in pietra serena di altissima qualità e elevato valore estetico; sono state ripristinate le aiuole di delimitazione della piazza stessa e messe a dimora altre nuove piante. Molta importanza è stata data allo spazio adiacente a quello del bar ristoro adiacente, ossia uno spazio libero a disposizione della cittadinanza per momenti di incontro, di condivisione e animazione. Accanto a questo, la messa in sicurezza di via Aretina, ossia la strada di accesso alla scuola con l’allargamento del marciapiede e l’attraversamento pedonale rialzato e pavimentato. A questo si aggiunge l’aumento dei numeri di posti auto in via della Stazione ad uso dei genitori e della scuola, ma anche dei commercianti.

Il sindaco Antonio De Bari commenta: “Un luogo di pregio per il paese oggi è stato restituito alla comunità. La soddisfazione è immensa. Un paese è la sua piazza e questo è un modo per ridare importanza al valore della socialità. Recuperare, dopo decenni di abbandono, questo luogo è un onore che condivido con tutti gli abitanti e ovviamente della giunta che rappresento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Prefetto Clara Vaccaro ha fatto un plauso all’Amministrazione per aver ridato ai giovani un importante spazio di aggregazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento