CasentinoNotizie

"Cittadinanza onoraria a Liliana Segre"

"La senatrice Liliana Segre attraverso la sua vita, i suoi valori, la sua triste storia è un esempio per tutti noi da trasmettere alle nuove generazioni", così la nota di Uniti per Ortignano Raggiolo

Il gruppo di minoranza "Uniti per Ortignano Raggiolo" come avvenuto in altri Comuni, chiede la cittadinanza onoraria per Liliana Segre.

La senatrice Liliana Segre attraverso la sua vita, i suoi valori, la sua triste storia è un esempio per tutti noi da trasmettere alle nuove generazioni . "L'Olocausto è una pagina del libro dell'umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria " E proprio noi, che siamo all'interno delle Istituzioni abbiamo il dovere e l'obbligo di tramandare amore, fratellanza , uguaglianza ,solidarietà, i principi sanciti nella nostra Costituzione e che non devono masi essere violati . La memoria siamo noi, e abbiamo la responsabilità di assumerla Per questi motivi il gruppo di minoranza di Ortignano Raggiolo ha richiesta formale istanza al sindaco per provvedere alla convocazione del Consigio comunale su queta importante tematica. Liliana Segre deve unire, non dividere, e siamo fiduciosi che tutto il gruppo consiliare voterà all'unanimità la proposta .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento