rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Stazione Medioetruria a Rigutino, il comitato: "Molti vantaggi per tutti"

Ieri sera c'è stata l'assemblea pubblica

Sala piena ieri sera alle ex scuola elementare di Rigutino dove il comitato per la stazione alta velocità ha organizzato un'assemblea pubblica sul tema della localizzazione della MedioEtruria: "Intendiamo continuare a sollecitare la mobilità sostenibile, la sola capace di garantire sicurezza e competitività alle quattro vallate aretine ed alle confinanti province" dichiarano gli organizzatori.

Il comitato Sava ha chiesto ed ottenuto l’intervento di tutti i rappresentanti politici locali. Con loro ha portato avanti la visione di una stazione Medio Etruria, con lo scambio ferro ferro, con i vantaggi di ridurre l’utenza nella SR71 che aumenterebbe, secondo gli studi compiuti, "la disponibilità, anche finanziaria, della manutenzione e della messa in sicurezza di questa stessa strada, ancora ingiusto teatro di morte per molti giovani e famiglie."

Non va in ferie il comitato che continua - con i suoi componenti al lavoro da Bruxelles, Roma, Londra, Parigi ed Arezzo - a monitorare l’andamento del tavolo tecnico presso il Ministero dei trasporti che avrà la prossima riunione fissata per il 1 agosto. 

Tra i presenti all'assemblea la vicesindaca del comune di Arezzo Lucia Tanti, i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione e anche membri del consiglio provinciale. Poi il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e l'avvocato Domenico Nucci. 

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Stazione Medioetruria a Rigutino, il comitato: "Molti vantaggi per tutti"

ArezzoNotizie è in caricamento