rotate-mobile

VIDEO | Città del Natale 2021, partenza acrobatica. Ghinelli: "Una rinascita". Le foto di tutte le attrazioni

Suggestivo taglio del nastro al parco del Prato con un'acrobata calatasi dall'alto che ha porto le forbici al sindaco

Una partenza acrobatica per l'edizione 2021 di Arezzo Città del Natale, quella della "rinascita" come l'ha definita il primo cittadino Alessandro Ghinelli. Un'acrobata si è librata nel cielo sopra il parco del Prato nel sabato pomeriggio aretino, grazie ad un enorme pallone bianco cui era agganciata. Un volo che ha rapito il folto pubblico presente all'ombra della statua del Petrarca, facendo scattare, più di una volta, sonori applausi.

Arezzo Città del Natale 2021 | Il taglio del nastro acrobatico

E' stata l'artista che, planando vicino alle autorità schierate di fronte al nastro tricolore, ha porto le forbici al sindaco. Quest'ultimo, al fianco della prefetta Maddalena De Luca, dell'assessore Simone Chierici, della presidente della Provincia Silvia Chiassai, del direttore regionale di Confcommercio Franco Marinoni e di tutte le altre autorità presenti, ha dato il via alla manifestazione.

Il sindaco: "Tenete la mascherina"

"Abbiamo aperto in modo non convenzionale - ha detto Ghinelli - una kermesse che fa parte ormai della cultura del divertimento aretino. E' l'edizione della rinascita dopo un anno di fermo. Salendo al Prato ho incontrato Ferruccio De Bortoli, oggi in visita ad Arezzo, che mi ha fatto i comlimenti per la bellezza di Arezzo". Ghinelli si è poi soffermato a parlare di turismo e di aspettative: "Spero ci sia sia più permanenza e meno mordi e fuggi. L'augurio è che i visitatori si fermino almeno una notte ad Arezzo. Ma mi pare che ci sia un riscontro in questo senso, perché gli alberghi sono sold out: non si trova una camera in tutto il territorio aretino e molte sono occupate anche in provincia". Infine una riflessione sulla recente ordinanza per l'obbligo di mascherina nella città murata. "Mi sono raccomandato con gli agenti di Polizia municipale, che controllino il corretto uso della mascherina. In questo momento ad Arezzo non abbiamo tanti contagi, ecco non andiamo a prenderceli da fuori città".

Immagini video di Matteo Marzotti

La mappa di tutte le attrazioni

Arezzo Città del Natale 2021: le foto di tutte le attrazioni

Arezzo Città del Natale 2021 | Casa di Babbo Natale

Arezzo Città del Natale 2021 | Villaggio Lego

Arezzo Città del Natale 2021 | Ruota panoramica e mercatini al Prato

Città del Natale 2021 | Mercatini di piazza Guido Monaco

Città del Natale 2021 | Mercatini di piazza San Jacopo e Risorgimento

Arezzo Città del Natale 2021 | La Giostra di piazza Sant'Agostino

Arezzo Città del Natale 2021 | Villaggio Tirolese

Arezzo Città del Natale 2021 | Videomapping e luminarie

Video popolari

VIDEO | Città del Natale 2021, partenza acrobatica. Ghinelli: "Una rinascita". Le foto di tutte le attrazioni

ArezzoNotizie è in caricamento