rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

VIDEO | La furia dell'Arno li travolge. Ragazzi salvati dai vigili del fuoco: le immagini

Un'operazione delicata quanto complessa che ha visto come protagonisti i vigili del fuoco di Arezzo che, in pochissimo tempo, sono riusciti a raggiungere due ragazzi rimasti bloccati su una roccia in mezzo al fiume in piena

In realtà non intendevano fare il bagno, come emerso in un primo momento, ma attraversare l'Arno. Pomeriggio movimentato quello che ieri, 11 aprile, ha visto i vigili del fuoco di Arezzo protagonisti in una complessa operazione di salvataggio lungo le sponde del fiume. Alle 16.40 è giunta alla centrale operativa di via Degli Accolti la richiesta di soccorso.

Un ragazzo e una ragazza, a quanto pare nel tentativo di guadare il fiume e raggiungere la sponda opposta, sarebbero stati travolti dalla forte corrente e, per pura fortuna, sono riusciti a evitare il peggio arrampicandosi su di una roccia situata in mezzo al letto del fiume e circondata da acqua alta.

Immediato l’intervento della squadra fluviale e indispensabile l'intervento dell’elicottero Drago 57 del reparto volo di Arezzo, che ha raggiunto i due giovani, verricellato gli elisoccorritori e tratto in salvo i ragazzi che, un po' infreddoliti e impauriti sono tornati sulla terra ferma sani e salvi.

Si tuffano in Arno e finiscono trascinati dalla corrente

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La furia dell'Arno li travolge. Ragazzi salvati dai vigili del fuoco: le immagini

ArezzoNotizie è in caricamento