rotate-mobile
Volley

Club Arezzo, vittoria nel recupero e quinto posto finale. Ma non è ancora salvezza

I Botoli espugnano Sesto Fiorentino e chiudono un'ottima stagione che però dovrà ancora passare dai play-out

Ancora una vittoria per i Botoli che conquistano 3 punti e quinto posto finale nella trasferta di Sesto Fiorentino contro la seconda forza del girone. Agli ordini di coach Morelli sono scesi in campo Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Maggini e Amatutti schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Nandesi Andrea Libero.

Partenza contratta per gli aretini che sembrano non essere davvero in giornata nel primo parziale, fase di ricezione da dimenticare, gli ospiti passeggiano e portano a casa il set per 25-13. Morelli dà la scossa e i suoi rientrano in campo con il piglio giusto nel secondo parziale, Maggini e compagni sistemano la fase di cambio palla con una ricezione molto più precisa, Ricci e Scarpato conquistano qualche buon break a muro, si va punto a punto, Scortecci sigla il 23-25 con un attacco da seconda linea. Terzo set sempre in equilibrio, i nero amaranto provano a dare lo strappo iniziale ma vengono ripresi dai padroni di casa grazie agli ottimi attacchi del fuori categoria Della Volpe, anche questo set viene deciso sul finale, l’errore in battuta di Benini consegna il set ai Botoli per 23-25. Quarzo parziale con la stessa trama e lo stesso epilogo, questa volta è Nuti a commettere l’errore decisivo al servizio regalando così il set, chiuso anche questo per 23-25, e l’incontro agli aretini.

Dopo la splendida vittoria conquistata nel campo della Sestese Pallavolo, i Botoli concludono la regular season al quinto posto nonostante una serie incredibile di problematiche affrontate da febbraio in poi. “Da molti anni una squadra maschile di Arezzo non si posiziona così in alto in classifica e questo ci rende orgogliosi del lavoro svolto” – commenta Morelli a fine gara – “anche se c’è molto rammarico per aver perso tanti punti preziosi contro squadre che si sono classificate dietro di noi, punti che ci avrebbero consentito di giocare i play off promozione”.

Altro motivo di orgoglio è l’aver fatto esordire nel palcoscenico della serie C al fianco dei sempre ottimi senatori Ermini, Scortecci, Maggini, Salvi, Amatucci molti atleti nati nel 2006/7/8: ciò si è reso possibile grazie all’eccellenza del settore giovanile del Club Arezzo, che è di primissimo livello da numerosi anni grazie al lavoro svolto da tutti i dirigenti della società, a partire dal presidente Lazzerelli, ma soprattutto dai bravissimi allenatori del settore giovanile che quotidianamente svolgono un lavoro preziosissimo con tutte le squadre giovanili.

"Quest’anno la formula del campionato prevede che anche la quinta in classifica deve conquistare la salvezza attraverso i play out e di conseguenza si è già azzerato tutto quanto di buono fatto fino ad oggi; sappiamo che la permanenza in serie C deve essere conquistata attraverso le prossime complicate sfide, che disputeremo a partire da sabato prossimo: sono convinto che tutti i ragazzi daranno il massimo per concludere la stagione nel migliore dei modi, finché l’ultimo pallone della stagione non cadrà in terra.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo, vittoria nel recupero e quinto posto finale. Ma non è ancora salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento