rotate-mobile
Volley

Pallavolo, il Club Arezzo stecca all'esordio. Sconfitta netta a Firenze

I neroamaranto battuti dopo quattro set. Troppi gli errori per i ragazzi del coach Morelli

Seconda giornata con sconfitta, dopo la prima rimandata per emergenza, per i Botoli che cedono il passo al Firenze volley nell’esordio del campionato regionale serie C: i padroni di casa si impongono per 3-1. I nero amaranto  sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale, Nandesi L. opposto, Conti e Pippi schiacciatori, Scarpato e Nataletti al centro, Nandesi A. libero.

Buon inizio del match per i ragazzi di coach Morelli che tengono un buon ritmo in cambio palla: i nuovi innesti si fanno subito sentire in attacco, complice qualche errore di troppo della formazione di casa i Botoli si aggiudicano il set per 22-25. Nel secondo set i fiorentini comandano il gioco, troppo morbida la battuta degli aretini per impensierire il gioco avversario. Firenze prende il largo, i ragazzi di Coach Morelli non lottano e perdono malamente il set per  25-15.

Il terzo parziale vede una buona reazione da parte di Luatti e compagni, i nero amaranto allungano fino al 20-15 per poi bloccarsi inspiegabilmente sulla rotazione di P1 concedendo la rimonta agli avversari che non si lasciano pregare e si portano a casa il parziale con il punteggio di 25-23. Quarto set senza storia, Firenze prende subito il largo senza trovare ostacoli, è black out nel rettangolo di gioco aretino, Morelli cerca una reazione anche utilizzando le seconde linee ma nessun giocatore riesce a risollevare le sorti: il set che vale i 3 punti per Firenze e le mani vuote per Arezzo si chiude con un perentorio 25-13.

Brutta prestazione quella della squadra aretina che spreca in malo modo l’opportunità di bagnare l’avvio con un successo, troppi gli errori e le imprecisioni e davvero insufficiente l’atteggiamento nel tentare di stare aggrappati al match. Prossimo incontro quello di sabato 18, valevole per la terza giornata dove i Botoli ospiteranno la formazione di Siena tra le mura di casa del Pala Maccagnolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, il Club Arezzo stecca all'esordio. Sconfitta netta a Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento