rotate-mobile
Sport

Vigili del fuoco in pista per il saggio annuale del gruppo sportivo: 250 ginnasti protagonisti

Mercoledì scorso 6 giugno nello stadio di atletica di Arezzo si è svolto il saggio annuale del gruppo sportivo "Italo Gasbarri" dei Vigili del Fuoco di Arezzo. A partire dalle 17 oltre 250 ginnasti e ginnaste, dai 4 fino ai 18 anni, si sono...

Mercoledì scorso 6 giugno nello stadio di atletica di Arezzo si è svolto il saggio annuale del gruppo sportivo "Italo Gasbarri" dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

A partire dalle 17 oltre 250 ginnasti e ginnaste, dai 4 fino ai 18 anni, si sono esibiti davanti ad un folto pubblico che gremiva la tribuna, alla presenza del comandante provinciale Paolo Qualizza che ha portato il saluto a nome di tutti i Vigili del Fuoco della provincia.

I ginnasti si sono alternati in ben 26 esibizioni, a corpo libero o con l'utilizzo degli attrezzi tipici della ginnastica artistica: trave, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche ecc.. portati all'interno del campo di atletica con lo sforzo di tutti gli allenatori (Francesco Vestri, Matteo e Carlo Parri, Niki Bartolini, Cristian Polvani, Davide Frasconi, Martina Comanducci , Serena Ciabattini, Luca Vasarri) sotto il coordinamento del funzionario responsabile, Dott. Marco Covani, del Direttore Tecnico Rocco Amboni, del segretario Luigi Casucci oltre al personale dei Vigili del Fuoco Simone Caneschi, Fabio Cioni e Andrea Bruschini.

Il saggio ha rappresentato la chiusura dell'annata 2017-2018, soltanto il gruppo agonistico continuerà in sordina gli allenamenti anche nel periodo estivo per prepararsi al Campionato Italiano Allievi che si disputerà a Rimini alla fine di Giugno. Per tutti gli altri, e per coloro che fossero interessati a partecipare alle prossime attività, l'appuntamento è per i primi giorni di settembre, quando sarà possibile iscriversi, recandosi di persona presso al sede del Gruppo Sportivo, in via San Bernardino da Siena, ad Arezzo ( a lato della caserma dei Vigili del Fuoco), oppure telefonando allo 0575/295625.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco in pista per il saggio annuale del gruppo sportivo: 250 ginnasti protagonisti

ArezzoNotizie è in caricamento