rotate-mobile
Sport

Terza Categoria: solo 11 aretine iscritte. In arrivo rinforzi da Siena e Firenze

E' fissato per oggi il termine per l'iscrizione al campionato di Terza Categoria che non sembra riservare sorprese. Come previsto sono solo 11 le aretine al via, compresa la new entry Virtus Lignano (manca ormai solo l'ufficialità). D'altronde...

E' fissato per oggi il termine per l'iscrizione al campionato di Terza Categoria che non sembra riservare sorprese.

Come previsto sono solo 11 le aretine al via, compresa la new entry Virtus Lignano (manca ormai solo l'ufficialità). D'altronde con i ripescaggi di Badia a Roti, Chitignano, Castiglion Fibocchi e Circolo Fratticciola, le fusioni dell'Ercolana con la Monterchiese e dell'Atletico Levane con la Virtus Leona, senza contare le società che hanno deciso di fermarsi come Strada, Vitiano e San Giovanni, le superstiti della passata stagione erano rimaste solamente in dieci. Un numero troppo esiguo per pensare di organizzare un torneo completamente aretino.

"Andremo verso la creazione di un campionato interprovinciale - spiega Gianfranco Petrucci, presidente della Delegazione Provinciale della FIGC. Sicuramente alle 11 formazioni aretine si aggiungeranno quattro se non cinque società del basso senese e del fiorentino".

Una scelta obbligata che era già nell'aria da tempo per salvare la Terza Categoria che ha visto nelle ultime stagione un vero e proprio esodo di società verso la Seconda Categoria a suon di ripescaggi.

Chi invece non necessita di rinforzi è il campionato Juniores Provinciale dove quest'anno saranno al via ben 19 formazioni aretine, delle quali tre andranno a implementare il torneo senese.

Le società aretine iscritte alla Terza Categoria 2015/2016: Ercolana Monterchiese, Fortis Arezzo, Indomita Quarata, Lorese, Monsigliolo, Ottaviano Valdarnia, Pietraia, San Marco, Tuscar, Union Team Chimera, Virtus Lignano.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza Categoria: solo 11 aretine iscritte. In arrivo rinforzi da Siena e Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento