rotate-mobile
Sport

Polisportiva Savinese: pronti per una nuova stagione agonistica

Si scaldano i motori in casa Polisportiva Savinese in vista della prossima stagione agonistica. I dirigenti – in testa il nuovo presidente Massimo Tiezzi –  hanno lavorato alacremente nelle scorse settimane per pianificare l’attività del settore...

Si scaldano i motori in casa Polisportiva Savinese in vista della prossima stagione agonistica. I dirigenti – in testa il nuovo presidente Massimo Tiezzi – hanno lavorato alacremente nelle scorse settimane per pianificare l’attività del settore pallavolo e dare così seguito alla fiorente tradizione savinese in questo campo.

La prima squadra si è regolarmente iscritta al Campionato Regionale di Serie C maschile con l’abbinamento allo storico sponsor riconfermato anche per la prossima stagione: Monnalisa. Alla guida il confermato tecnico Alessandro Veltroni, da quest’anno anche coordinatore del settore agonistico: “Gli ingredienti della nostra ricetta – commenta Veltroni – non cambiano: cerchiamo di mantenere l’importante categoria con una squadra fatta in casa. E’ per noi motivo di grande orgoglio inserire quest’anno tre ragazzi del ’98 in pianta stabile nell’organico maggiore, oltre ad un 2000 e un 2001 a mezzo servizio con l’Under 18. Questo testimonia il grande lavoro fatto a livello giovanile nelle ultime stagioni. A proposito di vivaio, un’altra grande sfida di quest’anno è quella di alzare il livello delle nostre squadre giovanili, anche attraverso delle collaborazioni con altre Società del territorio”.

E così l’Under 18 maschile si farà in collaborazione con l’Asinalonga Volley, mentre l’Under 16, guidata da coach Leonardo Ricci, in collaborazione con il Cortona Volley. Inoltre, con una squadra giovanissima sarà affrontato il campionato provinciale di Prima Divisione. Chiudono il quadro dei maschietti le formazioni Under 14 e Under 13 3x3. Grande attenzione al settore femminile, con la conferma di Andrea Leonardi alla guida della Prima Divisione e di Sandra Polvanesi delle squadre giovanili (Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 e attività promozionale).

“Una grande macchina organizzativa – spiega il Presidente Massimo Tiezzi – che tiene conto, com’è giusto, dei risultati agonistici ma anche del valore sociale che la Polisportiva svolge nella comunità paesana. Per quanto detto ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, fra i quali Monnalisa, Oleificio Morettini, Italfimet, Edilmenchetti, Comars, Banca Valdichiana e Banca Popolare di Cortona, con i quali cercheremo di instaurare un nuovo rapporto di collaborazione anche per la prossima stagione agonistica. Infine invito anche gli enti locali e le Associazioni a sostenere questa bella realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Savinese: pronti per una nuova stagione agonistica

ArezzoNotizie è in caricamento