rotate-mobile
Sport

Monsigliolo-San Marco in campo per il primo trofeo della stagione

90' che assegneranno il primo titolo di questa stagione, una Coppa che per Monsigliolo e San Marco potrebbe equivalere ad una svolta. L'appuntamento è per questa sera alle 20:45 al Santa Lucia di Cesa per la finale della Coppa Provinciale di Terza...

90' che assegneranno il primo titolo di questa stagione, una Coppa che per Monsigliolo e San Marco potrebbe equivalere ad una svolta. L'appuntamento è per questa sera alle 20:45 al Santa Lucia di Cesa per la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria.

Da una parte il Monsigliolo, formazione cortonese, inserita nel girone senese di Terza Categoria. Dall'altra il San Marco di capitan Matteo Marconi - "il Toscanaccio" - che partecipa al campionato interprovinciale con società aretine e fiorentine. Per entrambe le formazioni la sfida di domani sera sembra assumere i connotati di un'opportunità, quella in grado di risollevare una stagione non particolarmente brillante.

I cortonesi infatti sono ultimi in classifica nel proprio girone, ma in Coppa il loro cammino è stato diametralmente opposto. Dal canto suo il San Marco nonostante i 25 punti in classifica non riesce ancora a vedere i play-off che distano più di 10 punti in classifica.

La Coppa Provinciale di Terza Categoria, conosciuta anche come Coppa Chimera, quest'anno è stata l'unica manifestazione in cui si sono affrontate solo società aretine visto che alcune formazioni sono state inserite nel girone senese, mentre gli altri club affiliati alla Delegazione FIGC di Arezzo hanno dato vita ad un torneo interprovinciale.

Una sfida secca che in caso di parità al termine dei 90' prevede due tempi supplementari e calci di rigore. Per la vincente ci sarà poi la possibilità di accumulare punti per un eventuale, ma al momento difficile, ripescaggio in Seconda Categoria. L'unica cosa certa è che per entrambe questa sera al Santa Lucia ci sarà la possibilità di scrivere una piccola pagina di storia per i propri colori.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsigliolo-San Marco in campo per il primo trofeo della stagione

ArezzoNotizie è in caricamento