rotate-mobile
Sport

Midar e Belardinelli vincono la Corsa di Levane. I prossimi appuntamenti

Un grande successo di atleti e di pubblico in occasione della sesta edizione della corsa di Levane “L’è come andar di notte" di km 9 degnamente organizzato dai volontari della festa. Gara improntata sul ritmo sostenuto da parte di Midar che ha...

Un grande successo di atleti e di pubblico in occasione della sesta edizione della corsa di Levane “L’è come andar di notte" di km 9 degnamente organizzato dai volontari della festa.

Gara improntata sul ritmo sostenuto da parte di Midar che ha avuto appena il tempo di partire andare a vincere la gara e di ripartire subito dopo con il treno alla volta di Firenze.

Alle sue spalle bagarre per rimanere nel podio con Nucera particolarmente attivo e Graziani che hanno completato il podio.

Dietro Occhiolini, Brezzi, Annetti, Tartaglini che hanno provato a tenere il passo dei primi, ma soltanto per poco più di metà gara.

La gara femminile sembrava improntata sulla lotta tra Belardinelli e Bini separati di qualche metro al 1° dei 3 giri previsti mentre l’altra favorita Barneschi era molto dietro.

La situazione cambiava notevolmente al 2° giro con Belardinelli aumentare il proprio vantaggio mentre Barneschi si portava al 3° posto minacciando la Bini al 2° posto. Al traguardo finale ancora una vittoria solitaria per Belardinelli mentre al 2° posto scavalcando la Bini nel finale si portava Francesca Barneschi riducendo il distacco con la Belardinelli.

Confronti incerti fino alla fine della gara ci sono stati soprattutto nella categoria Veterani tra Fontani e Carlini insieme fino all’ultimo giro , poi Fontani nel finale è riuscito nell’impresa con un vantaggio di pochi secondi. Anche nella categoria Argento Scaglia sempre al comando con l’occhio a controllare Baroni (avversario più accreditato ) ma nel finale va a vincere con un abbondante margine di sicurezza.

Nella classifica di società vittoria per la Unione Polisportiva Policiano sulla Polisportiva Rinascita Montevarchi.

Terminata la gara, la maggior parte degli atleti ha approfittato dell’abbondante Buffè organizzato dagli amici di Levane che anche quest’anno nonostante la fatica, sono riusciti ad organizzare al meglio una bellissima gara.

Con la prova di Levane si completano anche le 20 gare del Grand Prix mantenendo al vertice della classifica Leonardo Fatichenti su Mirko Refi e Giacomo Ragazzini in campo maschile mentre in quello femminile Francesca Barneschi consolida la sua Leadership su Nicoletta Sanarelli e Patrizia Lacrimini mentre si fa più minacciosa Belardinelli rimasta un po’ dietro per alcune defezioni alle gare. PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CIRCUITO DEL GRAND PRIX

Venerdì 28 Luglio a Terontola

1^ edizione della CORRI A TERONTOLA gara di km 7,5 circa in circuito cittadino

Ritrovo ore 19,00 presso la chiesa di Terontola

Partenza ore 20,settore giovanile

Partenza ore 20,45 Veterani –Argento- Oro e Donne

Partenza ore 21,15 Assoluti Maschile

Premiazioni ore 22,00

Mercoledì 2 Agosto a Brolio

3^ edizione della RANA RUNNING in occasione della sagra della Rana

Ritrovo ore 18 presso la chiesa di Brolio (Castiglion F.no)

Partenza ore 18,45 settore Giovanile

Partenza Gara adulti 19,30 km 7,5 Infine da ricordare che lunedi 31 Luglio si completa il 1° step di Iscrizioni a prezzo agevolato per la MARATONINA CITTA' DI AREZZO gara Internazionale di Mezza Maratona del prossimo 29 Ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Midar e Belardinelli vincono la Corsa di Levane. I prossimi appuntamenti

ArezzoNotizie è in caricamento