rotate-mobile
Sport

L'Asd Cronometristi Arezzo ai Campionati mondiali di nuoto a Budapest

L'Asd Cronometristi Arezzo non sospende la sua attività durante la settimana di Ferragosto in quanto impegnata ad effettuare il servizio di cronometraggio alla 17^ edizione dei Campionati del mondo di nuoto master, categoria riservata agli atleti...

L'Asd Cronometristi Arezzo non sospende la sua attività durante la settimana di Ferragosto in quanto impegnata ad effettuare il servizio di cronometraggio alla 17^ edizione dei Campionati del mondo di nuoto master, categoria riservata agli atleti con età superiore ai 25 anni, che si svolge a Budapest. Dal 14 al 20 agosto è stato convocato, dalla Ficr Roma, il cronometrista aretino Massimiliano Santini che avrà il compito di rilevare i tempi automatici mediante l'apparecchiatura di piastre da contatto in una delle 4 vasche olimpioniche dove si svolge la manifestazione natatoria.

Dunque dopo l'esperienza degli stessi campionati mondiali di nuoto master svolti a Riccione nell'estate del 2012, ai quali l'Asd Cronometristi Arezzo era presente, si rinnova un ulteriore incarico di assoluto rilievo che conferma la solidità e il buon lavoro svolto dal gruppo aretino nel settore del nuoto. L'associazione, infatti, sta svolgendo un ruolo determinante nello sport sia a livello locale che a livello internazionale prendendo parte attivamente ogni anno a manifestazioni di livello regionale, nazionale e mondiale in varie discipline sportive affiancando al servizio di rilevamento dei tempi la redazione delle classifiche e la pubblicazione online dei risultati.

Gli sport che necessitano della rilevazione del tempo che maggiormente impegnano l'associazione di Arezzo, affiliata alla Ficr (Federazione Italiana Cronometristi), sono, oltre al nuoto, gli sport motoristici di auto e moto, gli sport equestri, l'atletica in pista e su strada e non ultimi il pugilato e la ginnastica ritmica. Non mancano quindi le soddisfazioni per il gruppo dell'ASD Cronometristi Arezzo che vanta una cinquantina di iscritti che svolgono il loro ruolo a livello dilettantistico ma sempre pi˘ professionale e vicino alle esigenze dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Cronometristi Arezzo ai Campionati mondiali di nuoto a Budapest

ArezzoNotizie è in caricamento