CSI, corso di abilitazione per l'utilizzo del DAE

Il Centro Sportivo Italiano di Arezzo, in collaborazione con la Misericordia, ha programmato un corso di formazione per l’abilitazione all’utilizzo del DAE (defibrillatore semiautomatico). "Un appuntamento aperto a tutti, anche a chi è tesserato...

dae-laurita

Il Centro Sportivo Italiano di Arezzo, in collaborazione con la Misericordia, ha programmato un corso di formazione per l’abilitazione all’utilizzo del DAE (defibrillatore semiautomatico). "Un appuntamento aperto a tutti, anche a chi è tesserato con il Centro Sportivo Italiano" sottolineano gli organizzatori.

Il corso, della durata di 4 ore, si svolgerà a gennaio (sabato 13) presso la sede del CSI in via Paganini a San Leo. Dalle ore 9 alle 13 personale qualificato della Misericordia illustrerà il corretto uso del DAE. Al termine dell'appuntamento sarà rilasciato un attestato di abilitazione valido su tutto il territorio nazionale.

"Un'occasione utile per tutti - spiega Giorgio Saini, presidente del comitato aretino - per atleti, dirigenti, genitori, insomma per tutti coloro che vivono lo sport. Ovviamente speriamo che non ci sia mai il bisogno di dover mettere in atto l'oggetto del corso. La normativa nazionale lo richiede e il CSI anche in questo caso vuole essere vicino a tutti coloro che svolgono attività sportive".

Sono ammessi massimo 35 iscritti ed i posti disponibili saranno assegnati (fino ad esaurimento), seguendo l’ordine di iscrizione che deve pervenire esclusivamente al numero di telefono 3481858483 oppure scrivendo alla mail bernardini88lorenzo@gmail.com. Per l’iscrizione sono necessari nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico.

Le iscrizioni scadono il 9 gennaio. Il costo del corso - come da normativa regionale - è di 30 euro a persona.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento