rotate-mobile
Sport

Chianti Ultra Trail, Caterina Corti ancora sul podio. Successo per la foianese

Si è svolta, nel cuore della toscana, la prima edizione del CUT, Chianti Ultra Trail. La gara, lunga 73 chilometri con 2.600 metri di dislivello, tra le colline del Chianti Classico attraversando le province di Arezzo e Siena, ha visto ai nastri...

Si è svolta, nel cuore della toscana, la prima edizione del CUT, Chianti Ultra Trail.

La gara, lunga 73 chilometri con 2.600 metri di dislivello, tra le colline del Chianti Classico attraversando le province di Arezzo e Siena, ha visto ai nastri di partenza oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

In campo femminile, è l’atleta foianese Caterina Corti che, con il tempo di 8 ore e 47 minuti, arriva 20esima assoluta al traguardo e sale sul secondo scalino del podio femminile aggiudicandosi un argento di grande valore in una gara allenamento per lei e su una distanza “breve” a paragone delle solite ultra distanze che l’hanno vista protagonista sino ad ora.

Reduce da altre due gare, Ronda Ghibellina 45 chilometri e Cortona Trail 46 chilometri, che l’hanno vista protagonista con due terzi posti in campo femminile in questo inizio di 2018, Caterina ha condotto un’ottima gara sin dai primi chilometri, in continua rimonta di posizioni sino ad arrivare al traguardo a pochissimi minuti alla prima donna.

La giovane porta colori della ASD Avis Foiano e, da quest'anno è entrata a far parte anche del team Born Italia/Hoka One One. Nel corso del 2018 affronterà i grandi specialisti sulle lunghe distanze in altre gare tra le più prestigiose del panorama internazionale: la cento chilometri della Val d'Orcia ad Aprile, la The North Face Lavaredo Ultra Trail di 120 chilometri e 5600 metri dt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianti Ultra Trail, Caterina Corti ancora sul podio. Successo per la foianese

ArezzoNotizie è in caricamento