rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese si salva all'ultima giornata: 2-0 al Lornano Badesse, decisivo Polo

Prova sontuosa degli azzurri in un "Fedini" delle grandi occasioni

Era vietato sbagliare e la Sangiovannese non ha sbagliato. In un "Fedini" delle grandi occasioni, gli azzurri hanno battuto 2-0 il Lornano Badesse (arrivato a questa sfida con necessità di vincere per provare a rientrare nei playoff), conquistando il traguardo della salvezza diretta negli ultimi 90' della regular season. Buon approccio alla gara della Sangiovannese, che già al 9' ha l'opportunità di andare in vantaggio quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore per fallo in area su Bellini, ma capitan Rossetti non concretizza dagli undici metri. La partita si riaccende nei minuti finali del primo tempo: al 44' Cipriani si supera con un grande intervento su Lucatti, un minuto più tardi Polo trova il gol dell'1-0 per i padroni di casa. In avvio di ripresa la Sangiovannese raggiunge l'immediato raddoppio: sugli sviluppi di un corner di Bellini, Polo stacca di testa e infila alle spalle di Conti. Doppietta per il numero 9. Il match scorre senza altri particolari sussulti fino allo scadere, quando Migliorini spreca il possibile 3-0 a tu per tu con Conti. Nonostante l'annata complicata, la Sangiovannese riesce ad evitare i playout e, per il nono anno consecutivo, a settembre si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie D.

Sangiovannese - Lornano Badesse 2-0, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Giannini, Moruzzi, Nannini, Milani, Rosseti, Baldesi, Di Vito, Polo, Bellini, Akammadu. A disp.: Palagi, Migliorini, Fanetti, Lorenzoni, Sacchini, Bencini, Calosi, Nannoni, Falsini. All.: Firicano.

LORNANO BADESSE: Conti, Cecconi, Paparusso, Chiti, Manganelli, Bonechi, Cappelli, Ranelli, Lucatti, Diarrassouba, Gozzerini. A disp.: Trapassi, Lanzano, Mari, Guidarelli, Masini, Berardi, Mignani, Discepolo, Andreoli. All.: Alessandria. 

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia

Reti: 45' Polo, 50' Polo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese si salva all'ultima giornata: 2-0 al Lornano Badesse, decisivo Polo

ArezzoNotizie è in caricamento