rotate-mobile
Calcio

Serie D, Sangiovannese-show al "Picchi": 5-0 alla Pro Livorno Sorgenti e secondo successo di fila

Gli uomini di Iacobelli bissano la vittoria nel derby con una prestazione quasi impeccabile. Mattatori Vassallo e Bellini

Si è sbloccata la Sangiovannese. Dopo un inizio di stagione da incubo con 3 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 7 giornate, gli uomini di Iacobelli centrano il secondo successo consecutivo, con un netto 5-0 sul campo di una Pro Livorno Sorgenti frastornata da una settimana che ha visto l'esonero dello storico allenatore biancoverde Niccolai. I labronici, con Galici (finora allenatore in seconda) alla guida per l'occasione, approcciano bene alla partita e al 5' passerebbero in vantaggio con Rossi, se non fosse per una dubbia posizione di fuorigioco di Costanzo segnalata dal direttore di gara che annulla quindi la rete. Poi, al 14', la Sangiovannese passa in vantaggio e da questo momento la partita diventa praticamente a senso unico: Vassallo si procura un calcio di rigore, che lui stesso trasforma per lo 0-1. Passano 11' e i valdarnesi raddoppiano con Bellini. Nella ripresa dilaga la Sangiovannese: al 47' Vassallo cala il tris, poi al 59' Bellini arrotonda direttamente su punizione, infine, all'89', Milani bagna l'esordio in azzurro con il gol dello 0-5 finale, a suggello di una prestazione di squadra da applausi.

Pro Livorno Sorgenti-Sangiovannese, il tabellino della partita

Pro Livorno Sorgenti - Sangiovannese 0-5

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Bardini, Klej, Salemmo, Tartaglione, Costanzo, Canessa, Baracchini, Rossi. A disp.: Rossi, Bachini, Filippi, Camarlinghi, Figoli, Granito, Cavalli, Samba, Matteoli. All.: Galici.
SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi, Nannini, Fanetti, Rosseti, Baldesi, Di Vito, Vassallo, Bellini, Fantoni. A disp.: Palagi, Milani, Tiranno, Boganini, Grazzini, Bencini, Polo, Nannoni, Lazzoni. All.: Iacobelli.
ARBITRO: Castellano di Nichelino
RETI: 14' rig., 47' Vassallo, 25', 59' Bellini, 89' Milani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Sangiovannese-show al "Picchi": 5-0 alla Pro Livorno Sorgenti e secondo successo di fila

ArezzoNotizie è in caricamento