rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Montevarchi, poker troppo severo dalla Reggiana

I rossoblu non sfigurano, ma la corazzata emiliana concretizza al massimo. Attacco ancora a secco

Sconfitta pesante nelle proporzioni (4-0) ma forse troppo severa per quanto visto in campo nel match che vedeva il Montevarchi affrontare la Reggiana. I rossoblu, ancora costretti a contare assenze importanti (Amatucci, Lischi, Barranca, Bertola, Biagi), approcciano bene all'incontro e per più di 35' battagliano alla pari contro una vera e propria corazzata. E' un guizzo da terra  di Pellegrini a sbloccare il punteggio al 34'. Sotto di un gol il Montevarchi prova a reagire, ma allo scadere Lanini insacca di testa il 2-0. Nell'intervallo mister Malotti rivoluziona la formazione con ben 4 cambi. Al 55' la Reggiana cala il tris: ancora a segno Lanini, stavolta con un tiro da centro area. La partita si fa spezzettata e, nonostante il Montevarchi alzi il baricentro per provare ad accorciare le distanze, la Reggiana si chiude bene. All'87' arriva il quarto gol dei padroni di casa con Guglielmotti che fa calare virtualmente il sipario. A preoccupare, in casa Montevarchi, è soprattutto l'attacco: zero gol in tre partite rendono i rossoblu l'unica squadra ancora a secco del girone. Domenica trasferta a Siena per invertire la rotta e sfatare il tabù.

Reggiana - Aquila Montevarchi 4-0, il tabellino della partita

REGGIANA (3-5-2) Turk; Cauz, Rozzio, Rossi (76′ Orsi), Lanini, Pellegrini (76′ Varela), Luciani, Nardi (66' D'Angelo), Nicoletti (66' Libutti), Guglielmotti, Sciaudone (58' Muroni). A disposizione: Voltolini, Laezza, Hristov, Kabashi. Allenatore: Aimo Diana.

AQUILA MONTEVARCHI (4-4-1-1) Mazzini; Martinelli (45' Italeng), Tozzuolo, Gennari (83' Fiumanò), Kernezo, Boccadamo, Jallow (45' Alagna), Nador, Saporiti (45' Cesarani), Giordani, Pietra (45' Marcucci). A disposizione: Rossi, Manè. Allenatore: Roberto Malotti.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia

Reti: 35' Pellegrini, 45'+4' Lanini, 55' Lanini, 88' Guglielmotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, poker troppo severo dalla Reggiana

ArezzoNotizie è in caricamento