rotate-mobile
Calcio

Il Montevarchi resiste in dieci, poi si arrende al 91': la Carrarese la spunta 1-0

I ragazzi di Banchini erano rimasti in inferiorità numerica al 30' per l'espulsione di Mussis

Minuti di recupero ancora fatali per il Montevarchi. Dopo la sconfitta al 92' nel turno infrasettimanale con l'Ancona, i rossoblù incappano in un altro ko in extremis, cedendo 1-0 al 91' alla Carrarese. Allo Stadio dei Marmi va in scena una partita sostanzialmente a senso unico. I padroni di casa prendono fin da subito le redini del gioco, sebbene senza portare particolari pericoli alla retroguardia valdarnese. L'episodio chiave arriva alla mezz'ora, quando il neoacquisto Mussis si becca il secondo cartellino giallo e conseguente espulsione, lasciando il Montevarchi in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco. La Carrarese chiude la prima frazione aumentando il pressing ed anche nella ripresa il copione non cambia. Giusti salva prima su Energe al 64' e poi su Bernardotto al 72', ma un Montevarchi tutto cuore non riesce a portare il risultato di parità fino al triplice fischio poiché, nel primo dei sei minuti di extra time concessi da un incerto Iannello di Messina, Schiavi trova il jolly sugli sviluppi di un corner con un destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Ennesima beffa per i ragazzi di Banchini, i quali restano all'ultimo posto in classifica nel girone B di Serie C.

Carrarese - Aquila Montevarchi, il tabellino della partita

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Bernardotto. A disp.: Rovida, Satalino, Folino, Pinto, D’Ambrosio, Coccia, Frey, Palmieri, Mercati,  Energe, Castigliani, Giannetti. All.: Lamma (squalificato Dal Canto)

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Gennari, Tozzuolo, Fiumanò; Lischi, Mussis, Amatucci, Silvestri; Biagi; Giordani, Rovaglia. A disp.: Mazzini, Rossi, Chiti, Bertola, Italeng, Kernezo, Manè, Nador, Marcucci, Enyan, Sorgente. All.: Banchini

Arbitro: Iannello di Messina

Reti: 91' Schiavi

Note: al 30' espulso per doppia ammonizione Mussis; ammoniti Mussis, Giusti, Amatucci

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi resiste in dieci, poi si arrende al 91': la Carrarese la spunta 1-0

ArezzoNotizie è in caricamento