rotate-mobile
Calcio

Aquila Montevarchi, turno infrasettimanale di fuoco: al Brilli Peri arriva la Lucchese

Martedì sera, calcio d'inizio alle 21, derby toscano tra due squadre in salute. Rossoblù privi degli squalificati Mercati e Gambale

A settantadue ore dalla vittoria pesantissima in casa del Teramo (0-1), l'Aquila Montevarchi torna in campo per la trentaduesima giornata di campionato: martedì 15 marzo, calcio d'inizio alle 21, i rossoblù ospitano al Brilli Peri la Lucchese in un derby toscano che si preannuncia combattutissimo. Le due squadre, separate in classifica da cinque punti (Aquila 34, Lucchese 39), arrivano a questa sfida in ottima salute: serie positiva di cinque gare per gli aquilotti, due vittorie consecutive contro Viterbese e soprattutto Reggiana per i rossoneri di Guido Pagliuca.

Dal ritorno nello stadio di casa avvenuto lo scorso 30 gennaio (0-0 col Pontedera), il Montevarchi è ancora imbattuto tra le mura amiche, avendo collezionato due vittorie e tre pareggi. Un ottimo rendimento interno che contraddistingue anche la Lucchese, artefice di soli 14 punti dei 39 totali in gare esterne. Le pantere (storico appellativo dei rossoneri) hanno mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre partite disputate e soltanto pochi giorni fa hanno piazzato un importante colpo di mercato tesserando lo svincolato Alejandro Rodriguez, attaccante ex Cesena, Sampdoria, Salernitana, Chievo ed Entella. 

Per la sfida di domani mister Malotti non potrà contare su due uomini chiave come Mercati e Gambale, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo: il centrocampista per somma di ammonizioni, il bomber "per aver pronunciato per tre volte in un unico contesto un'espressione blasfema al 18° minuto circa del secondo tempo, mentre si accomodava in panchina dopo essere stato sostituito". Ancora ai box gli infortunati Bassano, Biagi, Gennari, Nannelli e Rinaldi.

Nella gara di andata, disputata il 7 novembre al Porta Elisa, la Lucchese la spuntò per 2-0, grazie alle reti di Fedato su rigore e Nanni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi, turno infrasettimanale di fuoco: al Brilli Peri arriva la Lucchese

ArezzoNotizie è in caricamento