rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Montevarchi super, vince 2-1 ad Ancona e si sblocca

Giordani e Kernezo mettono la firma sulla prima vittoria dei rossoblù. Addio ultimo posto

Un grande Montevarchi espugna Ancona e centra la sua prima vittoria in campionato. I rossoblù scendono in campo al "Del Conero" con personalità e coraggio, lasciando 'le briciole' agli avversari in fase difensiva e colpendo al momento opportuno. Giordani è il più attivo: alla mezz'ora impegna Vitali, poi, al 43', sblocca il punteggio approfittando di un'uscita a vuoto dell'estremo difensore locale. Il copione non cambia nella ripresa e al 69' il Montevarchi raddoppia con un gol di pregevole fattura di Kernezo. I tre punti sembrano in cassaforte, invece l'Ancona riesce ad accorciare le distanze nell'unica occasione degna di nota della sua partita. Petrella centra la traversa su punizione, sulla ribattuta si avventa Bianconi che insacca per l'1-2. Nel recupero i valdarnesi rimangono in dieci per l'espulsione di Pietra e Giusti salva il risultato con un intervento superlativo. Il Montevarchi lascia l'ultimo posto in classifica.

Ancona - Montevarchi 1-2, il tabellino della partita

ANCONA: Vitali, Mezzoni, De Santis, Bianconi, Martina (84’ Prezioso), Simonetti, Gatto, Paolucci, Di Massimo (62’ Petrella), Spagnoli, Lombardi (64’ Mattioli). All.: Colavitto.

MONTEVARCHI: Giusti, Lischi, Gennari. Tozzuolo, Martinelli, Amatucci (79’ Boccadamo), Marcucci (64’ Nador), Pietra, Giordani, Saporiti (46’ Cerasani), Kernezo (76’ Jallow). All.: Bencivenni

Arbitro: Mirabella di Napoli

Reti: 43’ Giordani, 69’ Kernezo, 80’ Bianconi

Note: espulso Pietra al 90'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi super, vince 2-1 ad Ancona e si sblocca

ArezzoNotizie è in caricamento