rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Cambia la Serie C: partite sempre di domenica. Accolti i ricorsi di Bisceglie e Cerignola

La vittoria dei tifosi: la serie C torna in campo solo la domenica. Eccezione per quattro partite. Accolti i ricorsi di Bisceglie e Cerignola: e adesso?

L'annuncio che non ti aspetti, soprattutto dopo che erano state ufficializzate le date e gli orari della prossima stagione di Serie C, arriva dal numero uno della terza serie. Francesco Ghirelli in occasione dell'incontro con gli arbitri nel raduno di Sportilia è intervenuto in merito al calendario della terza serie.

Dalla stagione 2019/2020 la serie C tornerà in campo la domenica. Alla fine hanno vinto i tifosi del campionato dei campanili, quelli che detestavano di dover seguire la propria squadra in più fasce orarie, dividendo la stagione tra giornate al sabato e altre la domenica.

Anselmi lascia: le ragioni dell'ex socio del Cavallino

“Abbiamo necessità di ascoltare le esigenze dei tifosi: pertanto abbiamo deciso che si giocheranno tre anticipi di sabato - ha detto Ghirelli - una partita per girone, di domenica alle 15 ed alle 17:30 dello stesso giorno, fino ad arrivare al posticipo in esclusiva sulla RaiSi torna, quindi, a giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club e lo si farà solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori".

Anselmi: "Pieroni ha lavorato per dividerci e non so perchè"

Accolti i ricorsi di Bisceglie e Cerignola: e adesso?

Il Coni ha scombinato i piani. Il Bisceglie e l'Audace Cerignola che erano state bocciate al momento della richiesta di ripescaggi in serie C per problemi legati agli impianti sono stati riammessi in terza serie dal Coni. E adesso? A quanto pare - e come dichiarato dal presidente dell'Audace Cerignola - pensare ad un girone sud a 61 formazioni non è da escludere. Al momentoil gruppo C conta 19 formazioni. Bisceglie e Cerignola per i criteri geografici presi in considerazione dovrebbero confluire qui.

Mercato Arezzo: biennale per Daga. Il riepilogo dei movimenti

Giovedì i calendari

Alle 18 appuntamento nel Salone d'Onore del Coni a Roma. Qui la Lega Pro presenterà i calendari. L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la Serie C: partite sempre di domenica. Accolti i ricorsi di Bisceglie e Cerignola

ArezzoNotizie è in caricamento