rotate-mobile
Calcio

Primi nomi per l'Arezzo di Giovannini. Calcagni e Risaliti obiettivi di mercato

Il direttore generale sta costruendo l'organico con grande celerità. Lunedì la presentazione del tecnico Indiani: da San Donato potrebbe portare con sé Regoli e Russo

Dal mercato arrivano le prime indiscrezioni riguardanti l'Arezzo. In difesa piace Giacomo Risaliti, classe '95, cresciuto nel vivaio dell'Empoli, ex Pontedera, quest'anno alla Vibonese, centrale eclettico che può giocare sia a quattro che a tre. Nel mirino dell'Arezzo ci sarebbe anche Riccardo Calcagni, 28 anni, con trascorsi a Lucca e Pontedera, nell'ultima stagione a Viterbo, mediano di gamba che unisce quantità e qualità.

Il nuovo allenatore Paolo Indiani poi potrebbe portarsi dietro un paio di giocatori che conosce bene per averli guidati fino a pochi giorni fa. Uno è l'esterno offensivo Federico Russo, 25enne, capocannoniere del girone E con 20 gol. Ex Aglianese, ha toccato la C senza fortuna a Lucca e Arzignano. Quest'anno a San Donato è esploso. L'altro è Paolo Regoli, 31 anni, jolly di centrocampo, all'occorrenza utilizzabile anche in difesa. All'Arezzo in carriera ha segnato 2 gol: uno con la maglia del Pontedera in serie D, uno con quella della Pistoiese in C.

Per adesso sono rumors di mercato, anche perché Paolo Giovannini ama lavorare sotto traccia. Il direttore generale però ha già svelato la sua linea: undici over, undici under a prescindere dalla categoria. Un mix che gli ha sempre portato fortuna e che sta mettendo insieme molto velocemente.

L'arrivo di Giovannini nella stanza dei bottoni ha indubbiamente portato una ventata d'ottimismo. I tifosi, fiaccati da due stagioni deludenti, sono cauti ma più fiduciosi di prima. Il dg può spendere un credito autorevole grazie al suo cucciculum e questo è un bel tranquillante per una piazza in subbuglio da mesi.

Se la società non avesse la reale volontà di rompere col passato e fare le cose per bene, Giovannini non avrebbe firmato. E, a catena, non sarebbe arrivato nemmeno Paolo Indiani, l'allenatore che dovrà bissare l'impresa di Cosmi (unico tecnico a vincere la serie D ad Arezzo) oppure salvare la squadra in caso di ripescaggio in C, cercando di restare nella parte sinistra della classifica.

Il nuovo mister sarà presentato lunedì, quando verranno svelate anche le prime operazioni in entrata e in uscita. La sensazione, stando a quello che Giovannini ha detto l'altro giorno, è che il gruppo di quest'anno verrà cambiato in profondità. Le conferme, a occhio e croce, si conteranno sulle dita di una mano: Colombo, Zona, Lazzarini, Marchi, Calderini, Pizzutelli sono i nomi più caldi, ma non c'è nulla di certo e, a quanto filtra, non c'è ancora stato un contatto tra direttore e calciatori. Di sicuro però entro la fine del mese il grosso sarà stato fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi nomi per l'Arezzo di Giovannini. Calcagni e Risaliti obiettivi di mercato

ArezzoNotizie è in caricamento