rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Betti fa gioire il Terranuova Traiana in pieno recupero. Battuto 2-1 in rimonta il Firenze Ovest

La formazione di Calori soffre, ma porta a casa i primi tre punti in campionato con una grande prova di carattere

All'ultima curva il Terranuova Traiana effettua il sorpasso decisivo ai danni del Firenze Ovest, che gli permette di centrare il primo successo in campionato. Sotto di una rete fino al 70', i biancorossi non incantano ma danno una grande prova di carattere, fondamentale per ripartire col piede giusto verso un campionato da protagonista dopo la sconfitta all'esordio.

In avvio di gara è la formazione di Calori ad avere il predominio territoriale, anche se la prima vera palla gol è di marca ospite, con una conclusione a botta sicura di Arrighi che fa tremare il palo intorno al quarto d'ora. Al 25', poi, il vantaggio del Firenze Ovest: Sildi raccoglie una respinta di Scarpelli e ribatte in rete. Il Terranuova Traiana accusa il colpo e il Firenze Ovest può così prendere campo sia nel finale del primo tempo, sia soprattutto, ad inizio ripresa, quando Pecchioli e Verdi Simone vanno ad un passo dal raddoppio. 

Al 70', all'improvviso, la svolta del match: Borghesi recupera palla e tocca per Sacconi, che premia l'inserimento di Cioce, il quale conclude con un tiro di destro che termina la propria corsa sotto la traversa: niente da fare per De Carlo. Il gol ravviva il Terranuova Traiana, che chiude in crescendo alla ricerca del gol vittoria: Natale si vede respingere sulla linea di porta il proprio tiro a botta sicura, ma è solo questione di minuti, perché al 94' il subentrato Betti si avventa sul traversone dello stesso Natale e insacca da posizione ravvicinata scatendando la festa biancorossa.

Terranuova Traiana - Firenze Ovest, il tabellino della partita

Terranuova Traiana - Firenze Ovest 2-1

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini (91’ Conteduca), Cioce, Tomberli, Neri (64’ Farini), Sestini (65’ Natale), Massai, Vestri (58’ Borghesi), Romanò (46’ Betti), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Ferri, Magi, Mascia. All.: Simone Calori

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Verdi Simone, Cappellini N., Falciani, Nencioli, Sildi (77’ Rudalli), Amerighi, Berti, Verdi Samuele (77’ Ussia), Pecchioli (67’ Giannini). A disp.: Daddi, Banchi, Burgassi, Cappellini F., Iovino, Del Bianco. All.: Marco Guidi

Arbitro: Vincenzo Marra di Agropoli

Reti: 25’ Sildi (FO), 70’ Cioce (TT), 94’ Betti (TT)

Note: espulso dalla panchina Romanò (TT) al 55'; ammoniti Artini, Neri, Vestri e Betti (TT) - Falciani, Sildi e Pecchioli (FO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Betti fa gioire il Terranuova Traiana in pieno recupero. Battuto 2-1 in rimonta il Firenze Ovest

ArezzoNotizie è in caricamento