rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Baldaccio Bruni si sblocca in trasferta: 1-0 a Signa

Decide un rigore trasformato da Terzi all'80'. Scatto importante in ottica salvezza diretta

Oltre quattro mesi dopo l'ultima volta, la Baldaccio Bruni torna a vincere fuori casa battendo 1-0 il Signa nel turno infrasettimanale di Eccellenza girone B. Un successo importante per i biancoverdi, che portano a tre lunghezze il vantaggio sulla zona playout ed allungano ulteriormente verso le inseguitrici (dato importante considerando la "forbice"). 

La prima nota di cronaca, al 12’, è l’infortunio del capitano anghiarese Giorni, sostituito da Lomarini. Al 16’ il Signa si fa vedere in avanti con il tiro di Cellai che esce non lontano dall’incrocio dei pali, mentre la Baldaccio va ad un soffio dal vantaggio al 26’ con il corner battuto da Mercuri e l’incornata a colpo sicuro di Adreani che viene respinta da un difensore nei pressi della linea, prima del definitivo salvataggio di Tempestini. 

Nella ripresa la compagine di mister Borgo alza ulteriormente il baricentro, ma senza creare vere e proprie chance da rete fino al 67’, quando sul tentativo di Torzoni la difesa fiorentina sventa la minaccia ancora nei pressi della linea di porta. Gli anghiaresi insistono e lo sforzo viene premiato all'80': il tocco di mano di Diegoli sul cross di Vassallo manda dal dischetto Terzi, il quale spiazza Crisanto per l'1-0. Nei minuti restanti la Baldaccio si difende con ordine senza rischiare niente. L’unica situazione di pericolo si crea proprio allo scadere del recupero quando il Signa reclama il penalty per un fallo commesso da Giovagnini reputato fuori area dall’arbitro.

La Baldaccio Bruni conquista tre punti pesanti su un campo difficile e rialza la testa dopo l'ultimo ko col Mazzola Valdarbia. Domenica, allo Zanchi, arriverà la Rondinella Marzocco.

Signa - Baldaccio Bruni 0-1, il tabellino della partita

SIGNA: Crisanto, Di Biasi, Nencini, Diegoli, Tempestini, Dallai, Alesso, Tempesti P., Tempesti L., Coppola, Cellai. A disp.: Lo Vasco, Paoli, Camerini, Piampiani, Vitrani, Paci, Mosca, Hognogi. All.: Scardigli

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Vassallo A., Bruschi, Giorni, Adreani, Giovagnini, Torzoni, Terzi, Mercuri, Autorità. A disp.: Conti, Magi, Perfetti, Hajri, Lomarini, Battistini, D'Aprile, Burani, Gigli. All.: Borgo

Arbitro: Giovannini di Prato

Rete: 75' rig. Terzi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Baldaccio Bruni si sblocca in trasferta: 1-0 a Signa

ArezzoNotizie è in caricamento