rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese schianta 6-1 il Prato 2000

Viola a segno tre volte nei primi 15'. Il passo falso della Colligiana vale il secondo posto

Gara senza storia per la Castiglionese nel turno infrasettimanale di Eccellenza girone B contro il fanalino di coda Prato 2000. I viola approcciano ottimamente al match e già nel primo quarto d'ora mettono in cassaforte il risultato. Al 3' Falomi sblocca il punteggio, Talladira raddoppia al 6' e Berneschi triplica al 15'. Alla mezz'ora i giallobiancoblù locali accorciano le distanze: Fall raccoglie la respinta della retroguardia aretina in seguito ad un calcio di punizione e supera Tegli con un gran tiro da fuori. Un gol estemporaneo, al quale la Castiglionese reagisce tornando ad attaccare con forza e calando il poker prima dell'intervallo ancora con Berneschi. Il secondo tempo si trasforma in una pura formalità per gli uomini di Fani. La doppietta di Steccato (subentrato a Falomi) vale il definitivo 1-6 e migliora ulteriormente i numeri offensivi della Castiglionese, sempre più miglior attacco del campionato con 52 reti in 25 partite. La contemporanea sconfitta della Colligiana in casa della Rondinella Marzocco permette ai viola di rimanere al secondo posto in solitaria, con tre punti di vantaggio (ma una gara in meno da giocare) rispetto ai senesi. Domenica, al Faralli, sfida d'alta classifica con la Zenith Prato.

Prato 2000 - Castiglionese 1-6, il tabellino della partita

PRATO 2000: Santangelo, Gaggioli, Natali, Bianchi, Kowalski, Testa, Fall, Querci, Casati, Servillo, Tallarita. A disp.: Dembele, Liberto, Nencioni.

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci, Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi. A disp.: Chiodini, Zucchini, Luconi, Cirelli, Capogna, Pincini, Steccato, Amato, Nero. All.: Fani

Arbitro: Mascelloni di Grosseto

Reti: 3' Falomi, 6' Talladira, 15' Berneschi, 30' Fall, 35' Berneschi, 46' Steccato, 76' Steccato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese schianta 6-1 il Prato 2000

ArezzoNotizie è in caricamento