rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend

Baldaccio Bruni e Foiano per tornare ai tre punti. Pratovecchio quasi all'ultima spiaggia, il Montagnano esordisce nel 2023

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione.

Nella categoria "Regina" turno di riposo per la Castiglionese, mentre scendono in campo con l'obiettivo di tornare ai tre punti Baldaccio Bruni e Foiano. I biancoverdi sono reduci da tre pareggi consecutivi e non vincono allo Zanchi dalla prima di campionato (1-0 contro la Lastrigiana), più di un girone fa. Ad Anghiari arriva il Porta Romana, terzultimo, sconfitto 1-2 dalla Colligiana nell'ultimo turno. Si tratta di un remake, invece, quello tra Signa e Foiano: le due squadre torneranno ad affrontarsi allo Stadio del Bisenzio appena quattro giorni dopo la semifinale di Coppa Italia, disputata mercoledì e vinta 3-2 dai fiorentini. Gli amaranto di Zacchei, in campionato, vengono dal tonfo interno contro il Mazzola Valdarbia; il Signa da un bel 4-1 a Pontassieve che l'ha collocato a ridosso della zona playoff.

In Promozione gara da non sbagliare in chiave salvezza per un Pratovecchio quasi all'ultima spiaggia: i rossoneri affrontano il Lucignano penultimo (ma distante ben sei punti) e capace di totalizzare soltanto due punti nelle ultime otto partite. L'altro derby aretino di giornata vede di fronte Subbiano e Casentino Academy, con i gialloblù favoriti ma i gialloverdi imbattuti da cinque gare. Il Montagnano, dopo il turno di riposo, fa il suo esordio nel 2023 ospitando la capolista Asta, mentre Alberoro e Sansovino fanno visita rispettivamente a Montalcino e Pienza. I rossoblù arrivano a questa sfida forti di due importanti vittorie di fila contro Lornano Badesse e Subbiano; gli arancioblù da tre successi consecutivi con quattro gol all'attivo per partita. 

Il programma completo

ECCELLENZA GIRONE B - 19ª giornata

Sabato 14 gennaio (ore 14.30)

Prato 2000 - Zenith Prato

Rondinella Marzocco - Pontassieve

Domenica 15 gennaio (ore 14.30)

Baldaccio Bruni - Porta Romana

Chiantigiana - Firenze Ovest

Colligiana - Sinalunghese

Figline - Fortis Juventus

Mazzola Valdarbia - Lastrigiana

Signa - Foiano

Riposa: Castiglionese

PROMOZIONE GIRONE D - 15ª giornata

Sabato 14 gennaio (ore 14.30)

Torrenieri - San Quirico

Domenica 15 gennaio (ore 14.30)

Lucignano - Pratovecchio Stia

M.M. Subbiano - Casentino Academy

Montagnano - Asta

Montalcino - Alberoro

Pienza - Sansovino

Riposa: Lornano Badesse

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento