rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Foiano si ferma in semifinale. Amaranto mai domi ma sconfitti 3-2 dal Signa

Partita ricca di emozioni allo Stadio del Bisenzio. Una tripletta di Tempesti fa sfumare il sogno dei ragazzi di Zacchei

Termina al penultimo atto il cammino in Coppa Italia Eccellenza del Foiano. Nella semifinale disputata ieri (mercoledì 11 gennaio) allo Stadio del Bisenzio di Signa, gli amaranto sono usciti sconfitti per 3-2 dalla sfida contro i gialloblù di casa, al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Ad aprire le marcature ci ha pensato al quarto d'ora del primo tempo Lorenzo Tempesti, abile nella trasformazione di un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Nocentini. Il bomber del Signa ha poi raddoppiato al 37' con un delizioso pallonetto dalla trequarti che beffa Goretti. Qualificazione in cassaforte? Niente affatto. Ad inizio ripresa una deviazione di Rufini, su corner battuto da Costanzini, riapre i giochi. La formazione di Zacchei deve però fare i conti con un Lorenzo Tempesti scatenato, che appena quattro minuti più tardi sigla la sua tripletta personale (e la rete del 3-1) anticipando Goretti nel gioco aereo. Un tiro al volo dal limite dell'area di Cacioppini accorcia di nuovo le distanze al 59', ma nell'ultima mezz'ora di gara il Foiano non riesce a pervenire al pareggio ed il Signa si aggiudica così il pass per la finale, in programma il 25 gennaio contro il Certaldo (vincente 2-0 contro il River Pieve). Fine del sogno per i mai domi amaranto, ma resta comunque la soddisfazione per aver scritto una pagina storica del calcio foianese.

Signa - Foiano 3-2, il tabellino della partita

SIGNA: Crisanto, Nencini, Capochiani, Tempesti P., Tempestini, Franzoni, Paci, Dallai, Tempesti L., Coppola, Alesso. A disp.: Lo Vasco, Camerini, Di Biasi, Paoli, Becagli, Piampiani, Giuliani, Diegoli, Mosca. All.: Scardigli.

FOIANO: Goretti, Nocentini, Tenti, Cacioppini, Boninsegni, Bennati, Menchetti, Verdelli, Acatullo, Minocci, Rufini. A disp.: Bonanni, Alabastri, Rossi, Costantini, Bartoli, De Sanctis, Nappo, Colombo, Brilli. All.: Zacchei.

Arbitro: Rinaldi di Empoli

Reti: 14′ rig. Tempesti L., 37′ Tempesti L., 49′ Rufini, 53′ Tempesti L., 59′ Cacioppini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Foiano si ferma in semifinale. Amaranto mai domi ma sconfitti 3-2 dal Signa

ArezzoNotizie è in caricamento