rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Terranuova Traiana corsaro sul campo della Nuova Foiano e ora a -2 dalla vetta

Prova di forza dei biancorossi, che vincono 2-0 una trasferta da non sottovalutare. Figline sconfitto a Borgo San Lorenzo, il divario si accorcia

Un solido Terranova Traiana espugna lo "Stadio dei Pini" per 2-0 e, complice la contemporanea caduta del Figline in casa della Fortis Juventus, si porta a sole due lunghezze dalla vetta. La Nuova Foiano, dal canto suo, ha saputo giocarsela alla pari almeno fin quando è rimasta in parità numerica, nonostante le assenze pesanti di Travaglini, Nocentini e Pavani. 

Biancorossi in vantaggio al 27' con un gol abbastanza fortunoso: sugli sviluppi di una punizione di Cioce, Bettoni entra in contratto con Betti, Bruschi colpisce di testa e la palla carambola sui piedi di Vichi, che è sfortunato a deviare nella sua porta. I padroni di casa provano a reagire e prima dell'intervallo si fanno vedere dalle parti di Scarpelli con un tiro di Rufini, ma la mira non è delle migliori. Ad inizio ripresa il Terranuova Traiana raddoppia ed è il gol del ko: Betti premia la sovrapposizione sulla destra di Farini, che effettua uno splendido traversone in area sul quale capitan Sacconi svetta di testa e batte Bettoni. Sale il nervosismo in casa amaranto e Rufini viene espulso al 66' per reiterate proteste. In vantaggio di due reti e con un uomo in più, gli uomini di Calori gestiscono in maniera agevole e portano a casa un risultato importante.

Nuova Foiano - Terranuova Traiana, il tabellino della partita

Nuova Foiano - Terranuova Traiana 0-2

NUOVA FOIANO (4-3-3): Bettoni, Fabianelli, Bruschi, Vichi, Tenti (88' Rossi), Verdelli (67' Sestini D.), Battistelli (89' Rescigno), Mostacci, Pareggi, Rufini, Solomon (83' Di Mare). A disp.: Sanarelli, Billi, Romani, Catalano. All.: Benedetti.

TERRANUOVA TRAIANA (4-3-3): Scarpelli, Farini (73' Sestini L.), Bega, Neri, Artini, Gautieri (89' Dini), Cioce, Massai, Betti (76' Romanò), Sacconi (86' Natale), Vestri (75' Borghesi). A disp.: Pellegrini, Magi, Conteduca, Cirri. All.: Calori.

Arbitro: Leoni di Pisa 

Reti: 27' autorete Vichi, 52' Sacconi

Note: espulso al 66' Rufini (F); ammoniti Tenti (F), Neri (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Terranuova Traiana corsaro sul campo della Nuova Foiano e ora a -2 dalla vetta

ArezzoNotizie è in caricamento