rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Nuova Foiano - Sinalunghese 3-2: il derby è amaranto

Grande prestazione tutta cuore e grinta per gli uomini di Benedetti. Sconfitta una delle squadre più attrezzate del girone

Risultato a sorpresa nella sesta giornata del girone C di Eccellenza: nel sentito derby che ha visto di fronte allo "Stadio dei Pini" Nuova Foiano e Sinalunghese, a spuntarla per 3-2 sono gli amaranto, prima di questa sfida a 4 punti nei bassifondi della classifica e reduci da due sconfitte consecutive, contro una Sinalunghese inserita nel gruppo di inseguitrici del Figline capolista. 

In avvio di gara parte subito forte la Nuova Foiano, che si rende pericolosa in almeno un paio di occasioni prima del gol del vantaggio al 26': corner di Battistelli, Mostacci prolunga sul secondo palo e Bruschi insacca in tap-in. Soltanto 3' più tardi però pareggia la Sinalunghese, con la complicità della retroguardia locale: Vichi Francesco tocca per Travaglini, ma Trombesi si infila tra i due, punta la porta e viene atterrato in area dallo stesso Vichi; dal dischetto Biagi spiazza Bettoni e fa 1-1. La parte restante di primo tempo scivola via senza particolari sussulti, con i padroni di casa più propositivi mentre gli ospiti risentono delle assenze di Brent Doka e Francesconi (quest'ultimo in panchina ma non al meglio). 

La ripresa si apre con una fase di studio, interrotta dal gol del 2-1 per la Nuova Foiano firmato da Rufini al termine di una splendida azione: palla a Pareggi al limite, apertura sulla destra per Bertelli, che lascia partire un tirocross sul quale si fa trovare pronto, sul secondo palo, Rufini per la deviazione vincente. La Sinalunghese prova a reagire, ma la formazione amaranto regge il colpo e all'80' cala il tris con Pareggi, che, su assist del neoentrato Solomon, dribbla Marini e deposita in rete. 2' più tardi la formazione guidata da Argilli si porta sul 3-2 con Bjorn Doka, su invito di Trombesi. I minuti finali diventano quindi un assalto della Sinalunghese, concluso in un nulla di fatto. Tre punti pesantissimi per la Nuova Foiano, attesa alla prossima dal Terranuova Traiana.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini, Vichi F., Bruschi, Travaglini, Battistelli, Pareggi, Verdelli, Rufini, Mostacci, Tenti. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Romani, Dimare, Rescigno, Sestini, Catalano, Solomon. All.: Benedetti.

SINALUNGHESE: Marini, Leti, Papa, Corsetti, Ibojo, Casagni, Biagi, Cavallini, Del Sante, Bucaletti, Trombesi. A disp.: Tizzone, Ajdini, Cecci, Francesconi, Canapini, Venturini, Doka Bjorn, Alessi. All.: Argilli.

Arbitro: Artini di Firenze

Reti: 26' Bruschi (F), 29' rig. Biagi (S), 52' Rufini (F), 80' Pareggi (F), 82' Doka Bjorn (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Nuova Foiano - Sinalunghese 3-2: il derby è amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento