rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone C: le partite delle squadre aretine nella 1ª giornata

Debuttano in trasferta Nuova Foiano e Terranuova Traiana. Baldaccio Bruni in casa contro il Pontassieve

Tutto pronto per la prima giornata del campionato di Eccellenza Toscana 2021/22, prevista per domenica 3 ottobre con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15.00. Di seguito la presentazione di tutte le partite del girone C, il gruppo delle aretine:

Antella-NUOVA FOIANO (Arbitro Luca Barone di Pisa, coad. da Tommaso Bettazzi di Prato e Matteo Cuppone di Pisa)

La Nuova Foiano si presenta alla gara d'esordio ad Antella con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 3-0 nel derby della Valdichiana contro la Sinalunghese, costata l'eliminazione dalla Coppa Italia Eccellenza. Amaranto desiderosi di fare un'ottima prestazione, ma anche di segnare il primo gol ufficiale della stagione, viste le due partite terminate a secco disputate finora.

BALDACCIO BRUNI-Pontassieve (Arbitro Francesco Raciti di Siena, coad. da Kevin Scanu di Valdarno)

Debutto in casa al "Saverio Zanchi" per i biancoverdi allenati da Silvano Fiorucci. Avversaria una squadra ostica, che la Baldaccio Bruni dovrà affrontare puntando sui propri punti di forza: la freschezza, data dalla giovane età della rosa, la grinta e la voglia di lottare su ogni palla.

Figline-TERRANUOVA TRAIANA (Arbitro Angelo Davide Lotito di Cremona, coad. da Caterina Gelli e Simone Pellegrini di Prato)

Trasferta difficile per il Terranuova Traiana, sul campo della corazzata Figline. La squadra di Simone Calori, reduce da un ottimo avvio di stagione condito dalla doppia netta vittoria in Coppa contro la Baldaccio Bruni, vuole proseguire la propria striscia positiva anche in campionato ma dovrà fare a meno dei due centrali difensivi Bega e Neri, che scontano le rispettive squalifiche di due e un turno rimediate nella semifinale playoff dello scorso giugno (persa 3-1 contro la Fortis Juventus). 

Altre gare:

Firenze Ovest-Porta Romana (Arbitro Federico Nannelli di Valdarno, coad. da Luca Salvadori di Arezzo)

Fortis Juventus-Chiantigiana (Arbitro Alessio Mauro di Pistoia, coad. da Filippo Scorteccia di Firenze e Lorenzo Guiducci di Empoli)

Grassina-Sinalunghese (Arbitro Umberto Spedale di Palermo, coad. da Luca Perlamagna di Carrara e Fabio Cerofolini di Arezzo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone C: le partite delle squadre aretine nella 1ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento