rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: Foiano espugna il "Matteini". La Baldaccio Bruni ferma la Sinalunghese

I risultati e la cronaca delle partite della 18ª giornata

Colpaccio del Foiano, che batte 1-0 il Terranuova Traiana violando il fortino del "Matteini", dove i padroni di casa non avevano mai perso in questo campionato. Tre punti di fondamentale importanza per gli amaranto, adesso a +6 sul Grassina ultimo e a -3 dalla zona salvezza diretta occupata dalla Chiantigiana. Per il Terranuova, invece, un'incredibile occasione persa per salire in seconda posizione vista la sconfitta (4-0) della Fortis Juventus a Figline. Secondo pareggio consecutivo per la Baldaccio Bruni: ad Anghiari i biancoverdi fermano sull'1-1 la Sinalunghese e domenica prossima si giocheranno una buona fetta di stagione nella trasferta a Grassina. Terminano in parità Firenze Ovest-Grassina e Pontassieve-Antella, mentre la Chiantigiana la spunta sul campo del Porta Romana.

Baldaccio Bruni - Sinalunghese 1-1

BALDACCIO BRUNI: Vadi, Bartolomei, Piccinelli, Barbini, Adreani, Paganelli, Torzoni, Mbounga, Polizzi, Sbardella, Ceppodomo. A disp.: Bernacchi, Scarf, Giorni, Milli, Hajri, Polito, Mafucci, Bocanegra, Francini. All.: Palazzi.

SINALUNGHESE: Marini, Leti, Papa, Ibojo, Cecci, Francesconi, Nassi, Biagi, Doka Brent, Bucaletti, Cavallini. A disp.: Venturini, Casagni, Canapini, Trombesi, Ajdini, Achaval. All.: Argilli.

ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto

RETI: 5' Polizzi (B), 50' Doka Brent (S)

Terranuova Traiana - Foiano 0-1

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini, Bega, Cioce, Neri (dal 88’ Farini), Marzi, Sestini (dal 69’ Conteduca), Vestri (dal 65’ Occhiolini), Borghesi (dal 61’ Borghesi), Romanò (dal 46’ Sacconi). A disp.: Pellegrini, Giusti, Dini, Tomberli. All.: Calori.

FOIANO: Bettoni, Nocentini, Rossi, Di Mambro, Travaglini, Rescigno, Manu Solomon, Romani, Pareggi (dal 82’ Prato), Catalano (dal 88’ Gangi), Tenti (dal 77’ Rufini). A disp.: Sanarelli, Bruschi, del Santo, Verdelli, Perju, Mostacci. All.: Zacchei.

ARBITRO Leonardo Labruna (Sezione Pontedera)

RETE: 57’ Catalano

NOTE: Espulsi al 72’ Manu Solomon (F) e al 95’ Bega (TT). Ammoniti Neri e Sacconi (TT), Rossi, Romani e Tenti (FO)

Partita molto combattuta e poverissima di occasioni da rete al "Matteini". Il Terranuova prova a mantenere alto il ritmo ma si rivela poco lucido e privo di idee negli ultimi sedici metri, di contro un rimaneggiato Foiano è autore di una prova gagliarda ed accorta e si difende con ordine. Il gol che decide il match arriva a seguito di un'incomprensione della difesa biancorossa, che al 57' permette a Catalano di segnare a porta sguarnita. Al 72', nel giro di pochi secondi, Manu Solomon raccoglie due ammonizioni, lasciando il Foiano in inferiorità numerica per il finale di gara, ma la squadra di Calori non riesce ad approfittarne. Prima vittoria sulla panchina del Foiano per Zacchei. 

Altre gare: Figline-Fortis Juventus 4-0; Firenze Ovest-Grassina 1-1; Pontassieve-Antella 1-1; Porta Romana-Chiantigiana 0-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Foiano espugna il "Matteini". La Baldaccio Bruni ferma la Sinalunghese

ArezzoNotizie è in caricamento