rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, tris del Foiano contro il Signa e prima vittoria del campionato

Prestazione di grande solidità degli amaranto. Rufini protagonista con una doppietta

Prima gioia in campionato per il Foiano, che batte 3-1 il Signa allo "Stadio dei Pini" e si riscatta dopo la sconfitta all'esordio contro il Mazzola Valdarbia. Partenza shock per gli amaranto: dopo appena 2' Bruschi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per grave infortunio al ginocchio. Al suo posto entra il neoacquisto Alabastri. Fin dalle prime battute il Signa tiene il pallino del gioco, al cospetto di un Foiano compatto e pronto a ripartire in contropiede. Al 26', proprio sugli sviluppi di una ripartenza, i ragazzi di Zacchei passano in vantaggio: cross di Cacioppini, velo di Verdelli e Rufini insacca di piatto destro. Gli ospiti provano a reagire, ma nel recupero il Foiano colpisce ancora grazie al colpo di testa di Pareggi al termine di un'azione prolungata da corner. Il secondo gol incanala la partita sui binari giusti per gli amaranto, che nella ripresa controllano la gara e chiudono i giochi al 73' ancora con Rufini. Al 93' il gol della bandiera del Signa firmato da Di Biasi in mischia. 

Foiano - Signa 3-1, il tabellino della partita

FOIANO: Bettoni, Nocentini, Rossi, Costantini (75’ Gangi), Bruschi P. (2’ Alabastri), Bennati, Cacioppini, Verdelli, Pareggi (65’ Tenti), Mostacci (80’ Pagliaro), Rufini (75’ Acatullo). A disp.: Goretti, Solomon, Spada, Brilli. All.: Zacchei.

SIGNA: Crisanto, Paoli, Tempestini, Franzoni, Capochiani (87’ Di Biasi), Nencini, Diegoli, Tempesti, Tempesti, Giuliani (46’ Coppola), Dallai (65’ Tognazzi). A disp.: Ringressi, Gentili, Vitrani, Alesso, Mosca, Paci. All.: Gracia.

Arbitro: Raciti di Siena

Reti: 26’ Rufini (F), 47’ Pareggi (F), 73' Rufini (F), 93’ Di Biasi (S)

Note: ammoniti Diegoli (S), Verdelli (F), Capochiani (S)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, tris del Foiano contro il Signa e prima vittoria del campionato

ArezzoNotizie è in caricamento