rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, la Sangiovannese si arrende al Livorno solo ai rigori

Agli azzurri non riesce il 'bis' di domenica. I labronici sfideranno l'Arezzo nel primo turno della competizione

A tre giorni dal colpo esterno (0-2) in campionato, alla Sangiovannese non riesce il 'bis' contro il Livorno nel match valido per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Formazioni stravolte rispetto a domenica scorsa, ma sul neutro di Rosignano le squadre non si risparmiano e danno vita ad un match molto combattuto. Parte forte il Livorno, che passa in vantaggio già all'8' con Bontempi, su corner battuto da Vantaggiato. La Sangiovannese reagisce e, esattamente dieci minuti più tardi, trova il gol del pareggio con una sfortunata autorete di Bruno. La gara prosegue in sostanziale equilibrio, senza occasioni degne di nota per il resto del primo tempo. In avvio di ripresa subito una grande occasione per il Livorno con Frati, a tu per tu con Palazzini, ma il portiere della Sangio sbarra la porta. I labronici continuano a fare la partita senza però creare pericoli ad una Sangiovannese attenta in fase difensiva, capace di resistere anche nei tempi supplementari nonostante l'uomo in meno (espulso Perri al 90'). Nella lotteria dei rigori sono fatali gli errori di Senesi e Caprio: il Livorno la spunta 5-3 e approda al primo turno della competizione dove incontrerà l'Arezzo il prossimo 19 ottobre.

Livorno - Sangiovannese 5-3 dcr

LIVORNO (3-4-2-1): Bettarini; Bontempi, Russo, Bruno; Pecchia, G. Neri (46’ Cretella), Apolloni (75’ Belli), Lucarelli (80’ Karkalis); Frati, Lo Faso (55’ Maresca); Vantaggiato (65’ Rossi). A disp.: Fogli, Ivani, Fancelli, Luci. All.: Collacchioni.

SANGIOVANNESE (4-3-3): Palazzini; Baldesi (72’ Rosseti), Lorenzoni, Milani, Migliorini; Borgogni, Nannini (78’ Rafanelli), Sacchini (65’ Dodaro); Perri, Nannoni (58’ Senesi), Boix (55’ Caprio). A disp.: Cipriani, Poli, De Luca, Bellini. All.: Firicano.

Arbitro: Cardella di Torre del Greco

Reti: 8’ Bontempi (L), 18’ autorete Bruno (S)

Note: espulso Perri al 90' (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, la Sangiovannese si arrende al Livorno solo ai rigori

ArezzoNotizie è in caricamento