rotate-mobile
Calcio

Anche Colombo ai saluti. L'Arezzo tra i pali punta su under più giovani

Al portiere, quest'anno tra i migliori, non verrà rinnovato il contratto. Il dg Giovannini metterà a disposizione del tecnico Indiani un 2003 e un 2004 provenienti dai vivai di squadre professionistiche

Anche Edoardo Colombo saluta l'Arezzo. Il portiere, classe 2001, non verrà confermato per l'anno prossimo. La decisione l'ha presa il direttore Giovannini in accordo con l'allenatore Indiani. Tra i pali, stando a quanto filtra, l'allenatore avrà a disposizione un 2003 e un 2004 che verranno prelevati a breve da qualche vivaio di serie A o B. Di sicuro nel giro di una settimana entrambi i calciatori saranno ad Arezzo.

Colombo, nato a Ravenna e cresciuto nelle giovanili del Cesena, è il titolare dell'under 21 di San Marino. Ha avuto esperienze anche alla Juventus e al Carpi, prima di debuttare con la Torres nella serie D 2019/20 (allenatore Mariotti), dove collezionò 27 presenze. 34 invece le apparizioni in amaranto (36 contando anche Coppa Italia e playoff), unico giocatore rimasto in campo per tutta la durata di tutte le partite ufficiali della stagione. Poche le sbavature in un'annata di ottimo livello, in cui molto spesso è risultato il migliore per rendimento.

Giovannini aveva annunciato pubblicamente l'intenzione di volerlo confermare (Colombo sarebbe stato un under anche nel prossimo torneo) ma poi gli sviluppi di mercato hanno spinto l'area tecnica in un'altra direzione. L'arrivo di Gaddini, la conferma di Zona, l'ingaggio in dirittura d'arrivo di Poggesi, tutti calciatori classe 2002, stanno ridisegnando la mappa dei giovani, ai quali vanno aggiunti (per adesso) i terzini 2004 Pericolini e Lorenzini. Resta invece in standby Mancino, per il quale non è ancora arrivata la fumata bianca.

Con l'addio del portiere, restano due i calciatori confermati rispetto al passato torneo (Lazzarini e Zona), con il terzo che può essere considerato Castaldo, anche se faceva parte della Juniores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Colombo ai saluti. L'Arezzo tra i pali punta su under più giovani

ArezzoNotizie è in caricamento