rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Missione quinto posto: a Pistoia sarà decisiva

L'Arezzo arriva all'ultima di campionato ancora in corsa per il quinto posto. Dal Canto recupera tre pedine importanti. Servirà il miglior Arezzo sperando in un favore dell'Entella

L'Arezzo è vivo e vegeto. Il ko di Chiavari è stato archiviato dai tre punti ottenuti con una prova di pazienza, magari non brillantissima, contro il Gozzano. Adesso la testa corre già a Pistoia dove il Cavallino chiuderà la regular season cercando un quinto posto legittimo ma soprattutto prezioso in chiave playoff.

Occhi puntati su Virtus Entella-Carrarese

"Dobbiamo solo vincere anche se non saremo artefici del nostro destino". Il pensiero di Diego Borghini al termine di Arezzo-Gozzano fotografa la situazione. L'Arezzo per arrivare quinto deve vincere, solo vincere, sperando di ricevere buone notizie da Chiavari dove la Virtus Entella riceverà la Carrarese. I liguri sono ancora in corsa per il primo posto. Anche a loro però serve un favore dagli altri campi, in particolare da Siena dove i bianconeri ospiteranno il Piacenza, primo con due punti sui liguri. Una serie di incroci dove l'unico comun denominatore è la vittoria.

Tre pedine in più per Dal Canto

L'Arezzo ha il morale alle stelle per il record di imbattibilità interno (non accadeva dalla stagione 1981/1982) e per una vittoria che serviva più per l'obiettivo stagionale che per altro. Adesso sotto contro un avversario già salvo ma che non vuole certo fare favori in un derby. Dal Canto per l'occasione potrà contare su Luciani, Pelagatti e Basit. I tre squalificati contro il Gozzano potranno essere impiegati dall'inizio. Certo è che Zappella e Borghini si sono ben comportati. Il centrale è andato in gol e chissà che non trovi continuità o se Dal Canto preferisca affidarsi all'esperienza di Pelagatti. In mediana può tornare Basit, Foglia ricoprirebbe il ruolo di mezzala mentre Serrotti potrà salire sulla trequarti.

Il programma di lavoro

Domani allenamento sul sintetico del Buonconte da Montefeltro alle 15,30. Martedì seduta alle 14,30 sul campo Lebole mentre mercoledì 1° maggio amichevole contro l'under 17 a Castiglion Fiorentino sul manto erboso del Comunale. Giovedì allenamento alle 15,30 e venerdì alle 15, entrambi sul campo Lebole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione quinto posto: a Pistoia sarà decisiva

ArezzoNotizie è in caricamento