rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

Arezzo, ingaggiato Benedetti dal Tiferno. Evangelista va a Città di Castello

Il nuovo arrivo, centrocampista classe '90, ha scoperto di essere positivo poco prima della firma. Adesso è in isolamento come Calderini, che aveva viaggiato con lui. La società amaranto ha chiesto il posticipo della partita di Scandicci del 5 gennaio

L'Arezzo ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con Alessio Benedetti, centrocampista classe 1990. Originario di Assisi, Benedetti in carriera ha vestito la maglia del Milan nel settore giovanile prima di trasferirsi al Perugia, Catanzaro, Cittadella (serie B) e Cremonese. Nel gennaio del 2016 l’arrivo in amaranto collezionando 14 presenze, per poi fare ritorno nell’estate dello stesso anno alla Cremonese, quindi alla Pistoiese, il ritorno a Catanzaro, passando poi per Viterbese, Gubbio, Ravenna e Tiferno Lerchi in cui ha giocato nella prima parte di questa stagione.

Il giocatore si unirà nei prossimi giorni al gruppo di mister Sussi. Stamani, infatti, è risultato positivo al tampone covid nonostante fosse asintomatico. Un contrattempo inatteso che ha coinvolto di rimbalzo Elio Calderini. I due hanno viaggiato a bordo della stessa auto e quindi pure il fantasista, che ieri era risultato negativo al tampone di controllo, dovrà restare in quarantena per sette giorni (idem per un altro tesserato che ha avuto contatti con un positivo).

Saluta l'Arezzo il centrocampista Duilio Evangelista, classe 1995, che passa a titolo definitivo al Tiferno Lerchi.

La società nella giornata di oggi ha inoltrato alla Lega Nazionale Dilettanti la richiesta per posticipare la ripresa in campionato, prevista per il 5 gennaio con il recupero in casa dello Scandicci. Nel gruppo squadra ci sono infatti 4 positivi e 6 tesserati in isolamento.

Il programma di allenamento

Cambia il calendario di lavoro della squadra. Domani, anziché svolgere due sedute, gli amaranto si alleneranno solo al mattino. Riposo assoluto per le giornate del 31 dicembre, primo e 2 gennaio. La ripresa è fissata per il 3 gennaio con un ciclo di tamponi al mattino a cui seguirà nel pomeriggio una seduta di lavoro con inizio alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, ingaggiato Benedetti dal Tiferno. Evangelista va a Città di Castello

ArezzoNotizie è in caricamento