rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Arezzo, stangata anche l'Under 15 per un tesseramento irregolare

Cinque mesi di inibizione per Mauro Ferretti, due mesi, quaranta giorni e due mesi per i dirigenti accompagnatori Roberto Peruzzi, Christian Otelli ed Emanuele Grezzi. La formazione Under 15 è stata penalizzata anche di 5 punti. Questa la...

Cinque mesi di inibizione per Mauro Ferretti, due mesi, quaranta giorni e due mesi per i dirigenti accompagnatori Roberto Peruzzi, Christian Otelli ed Emanuele Grezzi. La formazione Under 15 è stata penalizzata anche di 5 punti.

Questa la sentenza del tribunale federale nazionale in seguito al deferimento dell'Us Arezzo nato da un esposto della Fermana. I fatti risalgono ormai a diversi mesi fa. Il club marchigiano in data 30 ottobre 2017 aveva denunciato alla procura federale l'utilizzo in dieci gare del campionato giovanissimi nazionali del calciatore Matteo Acquisti, sprovvisto di tesseramento e quindi in posizione irregolare. Nelle denuncia si segnalava anche che l'Arezzo aveva fatto allenare il calciatore dal mese di settembre 2017 senza che fosse coperto da assicurazione. Acquisti, svincolato, a novembre si era poi trasferito al Montevarchi.

Il tribunale, dopo il dibattimento, ha comminato le sanzioni a Mauro Ferretti per omesso controllo e ai tre dirigenti, accompagnatori ufficiali della squadra, perché nel sottoscrivere le distinte dei calciatori partecipanti ad ogni singola gara, avevano consentito che alla stesse vi partecipasse l’Acquisti, che non ne aveva titolo.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, stangata anche l'Under 15 per un tesseramento irregolare

ArezzoNotizie è in caricamento